Ho registrato il mio blog il giorno 8 dicembre 2009
http://neapolitanclub.altervista.org/
Il nome, 'Neapolitan Club' si riferisce ad un celebre sistema di licita, il Fiori Napoletano, ideato dal grande campione italiano Eugenio Chiaradia.
L'idea è quella di costruire un magazine on line dedicato al gioco del bridge.
La peculiarità del sito è quella di pubblicare solo articoli originali. Anche le illustrazioni sono per lo più originali trattandosi in genere di fotomontaggi fatti in casa.
Altra caratteristica è quella di presentare articoli sia in italiano che in inglese. Il pubblico al quale ci rivolgiamo, infatti, è internazionale.
Abbiamo raggiunto i nostri lettori principalmente attraverso due media:
- essendo iscritta ad un portale internazionale per giocare a bridge on line, ho l'opportunità di presentare il sito a molti giocatori italiani e stranieri.
- il sito si avvale di una web tv trasmessa da Livestream. La web tv, che è visibile anche dal sito, risponde al seguente canale: http://www.livestream.com/bridgeindiretta
Attraverso di essa ho potuto presentare il sito ai miei radio ascoltatori.
Dalle analisi statistiche risulta che molti dei nostri visitatori sono stranieri. Inoltre s'è creato un piccolo gruppo di lettori fedeli, uno zoccolo duro di 20-30 utenti che ci consulta e vi vota quotidianamente con affetto.
Presento con molto entusiasmo la mia creatura perchè quando decisi di registrare il sito non sapevo nemmeno cosa fosse un 'plug-in' o uno 'script': grazie alle guide e ai tutorial di Altervista ho studiato e appreso moltissimo.
Sono grata ad Altervista perchè il suo sistema permette anche agli analfabeti informatici come me di studiare e progredire dell'apprendimento.
Ringrazio dunque tutta la famiglia di Altervista per avermi accolto ed avermi data la possibilità di studiare e imparare.
Ogni suggerimento, consiglio e critica sarà per me preziosissimo. Ve ne ringranzio fin da ora.
Un abbraccio, esmeralda ( ma.. chiamatemi esme)
:)

LinkBack URL
About LinkBacks