Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Richiesta di informazioni sul dominio di secondo livello (era: Urgente aiuto)

Guest

Arrow Richiesta di informazioni sul dominio di secondo livello (era: Urgente aiuto)

Ciao a tutti mi presento: sono Alfredo da Catania

Da diversi messi ho messo su un sito di telefonia con il dominio standard altervista.org ma è arrivato il momento di fare il salto di qualità. Ovvero vorrei ricreare lo stesso sito sempre su piattaforma altervista ma con un dominio tutto mio a pagamento e gestire un CARRELLO VIRTUALE poichè molti clienti mi chiedono il pagamento online tramite Paypal o postepay.
    A proposito ho visto le tre formule di domini proposti da altervista ma non ci ho capito grancheè allorchè mi sono sorte delle domande:

• il nuovo sito lo devo rifare da capo in HTML oppure posso spostare tutto dal sito free che ho a quello nuovo?
    • il mio interesse è verso la tariffa di €9.90 +IVA all' anno ma non so se è quella indicata e che fa al caso mio. Infatti a me interessa che i clienti sul mio sito possano usufruire del carrello virtuale per fare i loro acquisti ( il carrello è inesistente come tipo di TOOLS sul dominio free ) e questa rappresenta l' unica novità che vorrei aggiungere al mio sito preesistene

Ad ogni modo ringrazio tutti coloro che sapranno bene consigliarmi
    Se volete dare un occhiata il mio sito è : www.truesicily.altervista.org
    accetto qualsiasi parere o dritta che sia costruttiva e ditemi se vi piace

Guest

Predefinito

Dunque, ti spiego alcune cose perché in quello che hai detto ci sono parecchie imprecisioni. Innanzitutto è un errore comune pensare che il dominio di secondo livello sia un sito a sé stante. In realtà è semplicemente un redirect al dominio di terzo livello. Quindi, anche se compri un dominio, il sito lo dovrai gestire sempre dal Pannello di Controllo di AlterVista e fare tutte le operazioni che facevi prima. Non cambia niente, semplicemente il fatto che dopo potrai accedere al sito anche dal dominio di secondo livello, ma in realtà i file saranno ospitati sempre su quello di terzo. Poi, per quanto riguarda il carrello virtuale, non trovi nulla nella sezione Tools perché, effettivamente, AlterVista non mette a disposizione nessun carrello da installare con un click. La tariffa è quella relativa al tuo dominio, quindi non c'entra proprio niente. Se ti interessa installare un carrello virtuale dovrai scaricare un software apposito da qualche sito Web e installarlo manualmente sul tuo spazio Web.

Guest

Predefinito

grazie alessandro per la risposta...

hai ragione sono stato un pò impreciso, potresti darmi qualche dritta per creare un nuovo sito a prezzi ragionevoli ma che abbia essenzialmente il carrello virtuale... non so da dove cominciarci..

Edit:
    scusate se utilizzassi un dominio+redirect in pratica consiste nello spostare il mio sito dal dominio altervista e reindirizzarlo a quello nuovo ma non ne cambierei la natura..

io vorrei mantenere quello che ho ed aggiungere il carrello virtuale ma a proposito: all' interno di qualsiasi web hosting windows ne avrei la possibilità di inserirlo?
    Ultima modifica di darkwolf : 28-01-2010 alle ore 23.34.51