Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema gestione file

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema gestione file

    Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la gestione file del mio sito creato con alterpage. Ho dedicato circa un'ora a riordinare tutti i file html nel menù "gestione file" del pannello di controllo altervista perchè mi sono accorto che c'erano tante pagine duplicate altre ancora triplicate e perlopiù tutte sparse nella directory principale. Dopo aver riordinato tutto e creato le directory in maniera molto più ordinata, ho aperto in modalità edit il sito; dopo qualche minuto torno nella gestione file del pannello di controllo e i file nella directory principale sono spuntati di nuovo, o ora compaiono sia nelle cartelle in cui li avevo spostati precedentemente per creare un po di ordine e sia nella directory principale. Qualcuno che mi aiuta? Spero di essere stato chiaro, se può aiutare magari posso mettere un'immagine, ditemi voi

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Le pagine di Alterpages vanno gestite tramite Alterpages, quindi da Edit > Sito > Gestione pagine.

    Se le modifichi dalla gestione file del pannello di controllo di Altervista la prima volta che modifichi qualcosa con Alterpages ti ritroverai nella situazione di partenza.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma quindi non è possibile creare delle directory più ordinate se utilizzo alterpage?

    EDIT: Quello che non capisco è perchè le pagine mi vengono salvate fuori dalla cartella alterpages, nella directory principale...non sono ancora tantissime pagine però in futuro saranno più di 100 e non si capirà più niente
    Ultima modifica di hellomath : 17-07-2015 alle ore 12.17.44

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sono lì perché hai attivato Alterpages nella cartella principale. Ma in teoria, gestendo il sito con Alterpages, non dovresti avere la necessità di andare a vedere i file con la gestione file.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ah probabilmente allora ho sbagliato quando creavo il sito a non impostare una cartella dedicata a alterpage..non c'è modo di cambiare la directory in cui vengono salvate le pagine? Inoltre un'ulteriore dubbio; posso cancellare le immagini che si trovano nelle cartelle small, medium e thumb se non mi servono? Grazie

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hellomath Visualizza messaggio
    Ah probabilmente allora ho sbagliato quando creavo il sito a non impostare una cartella dedicata a alterpage..non c'è modo di cambiare la directory in cui vengono salvate le pagine?
    No, se non eliminandolo e reinstallandolo.
    Citazione Originalmente inviato da hellomath Visualizza messaggio
    Inoltre un'ulteriore dubbio; posso cancellare le immagini che si trovano nelle cartelle small, medium e thumb se non mi servono? Grazie
    È meglio non andare a toccare manualmente i file di un CMS se non si conoscono gli effetti che quella azione potrebbe causare.
    Perché hai l'esigenza di eliminare file e riordinarli? Se usi AlterPages non devi andare a toccare manualmente i file.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao, mi interessava soltanto avere un pò più di ordine; per quanto riguarda eliminare i file invece, visto che lo spazio è limitato, preferirei eliminare le immagini che tanto non userò, visto che ogni immagine che carico viene triplicata in tre dimensioni diverse e chiaramente in un sito con un bel pù di immagini è una bella quantità di spazio sprecato.

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hellomath Visualizza messaggio
    per quanto riguarda eliminare i file invece, visto che lo spazio è limitato, preferirei eliminare le immagini che tanto non userò
    Se sei sicuro di non usarle da nessuna parte puoi anche cancellarle. Comunque hai 3GB di spazio.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •