Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore link 404 nelle pagine web e nelle immagini

  1. #1
    maestrarenata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    45

    Predefinito Errore link 404 nelle pagine web e nelle immagini

    Quando carico le immagini link nel formato gif in movimento esce solo una immagine nera.I link delle pagine del sito ,postate sulla pagina facebook ,spesso non si aprono e le immagini non corrispondono all'indirizzo link.Sono tutti errori che sto riscontrando solo nelle ultime settimane, prima procedeva tutto bene .Per piacere qualcuno dello staff di altervista mi può aiutare? http://maestrarenata.altervista.org/...c18540693c1ce1
    Ultima modifica di maestrarenata : 02-03-2015 alle ore 20.33.49

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Potresti indicare quali sono i post della pagina Facebook che manifestano problemi?

  3. #3
    maestrarenata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Il post è del 1 marzo http://maestrarenata.altervista.org/...pap%C3%A0.html Sulla pagina facebook di Maestra Renata ci sono anche i commenti di chi non riusciva ad aprire il link.Grazie!

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maestrarenata Visualizza messaggio
    Quando carico le immagini link nel formato gif in movimento esce solo una immagine nera.
    C'era un problema con l'uso delle immagini originali dell'elemento "Link" che ora è stato risolto.

    Citazione Originalmente inviato da maestrarenata Visualizza messaggio
    I link delle pagine del sito ,postate sulla pagina facebook ,spesso non si aprono e le immagini non corrispondono all'indirizzo link.Sono tutti errori che sto riscontrando solo nelle ultime settimane, prima procedeva tutto bene .Per piacere qualcuno dello staff di altervista mi può aiutare?
    A me quel link funziona normalmente da cui presumo che il problema dipenda dal browser di quei utenti. La soluzione quindi è solo quella di evitare il problema stesso evitando di mettere le lettere accentate negli indirizzi delle pagine, accortezza che di fatto è la norma. Quindi nel tuo caso la pagina andrebbe rinominata in maestrarenata.altervista.org/regalo-al-caro-papa.html


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    maestrarenata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ho provato il link delle immagini gif e adesso funziona , seguirò il consiglio di non mettere le lettere accentate negli indirizzi delle pagine. Vi ringrazio per l'aiuto, siete stati OK!!! Vi chiedo ancora un suggerimento in merito ai link che posto sulla pagina facebook. Perchè mi esce una immagine a caso della pagina che voglio pubblicare e non quella che metto sotto al titolo della pagina?Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quello dipende da Fecebook, che sceglie lui le immagini da mettere a disposizione. AlterPages non mette a disposizione gli strumenti per indicare a Facebook quale immagine mostrare in anteprima, dovresti usare un CMS più complesso come WordPress.

  7. #7
    maestrarenata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie per la risposta.Mi piacerebbe poter usare WordPress ma non sono sicura di saper effettuare il passaggio da Alterpages a WordPress, purtroppo sono una principiante e ho ancora tanto da imparare.Grazie ancora per la vostra disponibilità e professionalità.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •