-
Curiosità
Ciao ragazzi, premetto che è la prima volto che provo a creare un sito su altervista quindi non sono un esperto in materia praticamente da ieri ho cominciato a capire qualcosina, comunque venendo al nocciolo della questione avrei una curiosità: se ad asempio un utente decide di iscriversi al mio sito quest'ultimo è abilitato a poter scrivere su di esso o semplicemente a rispondere a un articolo o si deve impostare qualcosa ?Grazie in anticipo!
-
Lo puoi decidere tu. Dipende da come lo fai, se utilizzi un CMS o scrivi te il codice PHP/HTML etc.
In ogni caso, se utilizzi il CMS "alterPages" (visto che questa è la sezione di tale CMS e mi pare che lo hai utilizzato nel tuo sito), non puoi avere un sistema di registrazione degli utenti. O usi un CMS più sofisticato (tipo wordpress), oppure devi scrivere il codice per tuo conto.
Ciao!
-
Grazie per la risposta , io quando ho creato il sito ho utilizzato alterPages e quindi dovrei scrivere un codice per far funzionare questa cosa ? Perchè ormai non posso tornare indietro utilizzando wordpress, no? In caso dovrei creare di nuovo tutto?
-
AlterPages non è adatto per siti di questo tipo, ti converrebbe provare WordPress. Non dovrai rifare tutto però: se noti nel tuo pannello di controllo trovi un pulsante che ti permette di esportare i contenuti che hai creato su AlterPages in un blog WordPress.