Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Chiarimenti su conversione sito.

camillabelle non è connesso Utente giovane

Predefinito Chiarimenti su conversione sito.

Ciao a tutti, vorrei dei chiarimenti su come si converte un sito, il mio. precisamente adesso è fatto con l'editor html ma vorrei farlo con qualcosa di piu stiloso e renderlo piu professionale. Io non ho fretta ma ho visto che voi date possibilità di interfacciare un layout che voi chiamate "alterpages" pensavo che potrebbe essere il mio caso.

Però prima di farlo vorrei sapere a cosa vado incontro ? tipo attualmente sarà visibile il sito mentre progetto l'alterpages ? come devo comportarmi ? mi spiegate un poco cosa succederà al sito attuale ?

GRAZIE!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

La cosa più semplice sarebbe installare AlterPages in una cartella a parte, in questo modo il sito attuale non verrebbe influenzato e tu avresti la possibilità di cominciare a lavorare su AlterPages. Una volta terminato il tutto potrai cancellare il vecchio sito e rendere visibile il sito realizzato con AlterPages.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    La cosa più semplice sarebbe installare AlterPages in una cartella a parte, in questo modo il sito attuale non verrebbe influenzato e tu avresti la possibilità di cominciare a lavorare su AlterPages. Una volta terminato il tutto potrai cancellare il vecchio sito e rendere visibile il sito realizzato con AlterPages.
    Si in pratica vorrei tenere comunque attivo il sito attuale perche non posso permettermi che non abbia visibilità. LA mia idea era solo di fare qualche prova e poi a lavoro finito sostituirlo.

Cosa vuole dire che posso installarlo in una cartella ? spiegami meglio perche assolutamente non so cosa succede se clicco su "abilita alterpages". ho paura di perdere il sito e vorrei evitare.

- Posso farlo eventualmente creando un sotto-sotto dominio ? magari è piu sicuro ?

GRAZIE DELL'AIUTO

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da camillabelle Visualizza messaggio
    Si in pratica vorrei tenere comunque attivo il sito attuale perche non posso permettermi che non abbia visibilità. LA mia idea era solo di fare qualche prova e poi a lavoro finito sostituirlo.
    Sì, è esattamente quello che ti ho scritto:
    in questo modo il sito attuale non verrebbe influenzato e tu avresti la possibilità di cominciare a lavorare su AlterPages
    Cosa vuole dire che posso installarlo in una cartella ? spiegami meglio perche assolutamente non so cosa succede se clicco su "abilita alterpages". ho paura di perdere il sito e vorrei evitare.
    Attivando quel pulsante ti viene richiesta la cartella di installazione, ossia, dove scrivere i file relativi ad AlterPages. Se scegli una cartella differente da quella principale, non dovresti avere alcun problema con il sito attuale.

Un sottodominio non è utile al caso, in quanto non è associato ad uno spazio web a sé stante, ma sempre e solo a quello che già hai.

Predefinito

Sì, è esattamente quello che ti ho scritto:

Attivando quel pulsante ti viene richiesta la cartella di installazione, ossia, dove scrivere i file relativi ad AlterPages. Se scegli una cartella differente da quella principale, non dovresti avere alcun problema con il sito attuale.
    - la mia idea era fare un sottodominio temporaneo e creare il tutto li dentro con l'alterpages, poi passare tutto su quello normale o non so visto che alla fine si tratta solo di proporre il sito in un modo diverso (forse migliore), poi se viene gradito lo passo a definitivo. E' possibile ?

- Altra cosa importate, siccome il sito viene ben indicizzato dai motori, se poi sostituisco perdo l'indicizzazione ?

GRAZIE.

Predefinito

- la mia idea era fare un sottodominio temporaneo e creare il tutto li dentro con l'alterpages, poi passare tutto su quello normale o non so visto che alla fine si tratta solo di proporre il sito in un modo diverso (forse migliore), poi se viene gradito lo passo a definitivo. E' possibile ?
    Forse sto interpretando in modo erroneo ciò che scrivi. Cosa intendi esattamente per sottodominio temporaneo? Un nuovo account AlterVista o un sottodominio del tipo testAlterPages.camillabelle.altervista.org?
    Nel primo caso, non è una soluzione consigliabile, in quanto puoi sì trasferire il sito realizzato mediante AlterPages, ma non potresti poi modificarlo con l'interfaccia propria di AlterPages una vola trasferito nell'account differente.
    Il secondo caso l'ho già trattato nel mio precedente messaggio.
    - Altra cosa importate, siccome il sito viene ben indicizzato dai motori, se poi sostituisco perdo l'indicizzazione?
    Cambiando i contenuti del sito, ovviamente qualcosa cambierà nell'indicizzazione. Se pianifichi di realizzare il nuovo sito con una struttura abbastanza simile a quella attuale, e di rifare la maggior parte delle pagine già presenti, sarebbe utile per i motori di ricerca realizzare (magari con qualche regola nel file .htaccess) dei reindirizzamenti automatici dalla vecchie alle nuove pagine.

Predefinito

Forse sto interpretando in modo erroneo ciò che scrivi. Cosa intendi esattamente per sottodominio temporaneo? Un nuovo account AlterVista o un sottodominio del tipo testAlterPages.camillabelle.altervista.org?
    intendevo fare il sottodominio tipo "prova.camillabelle.altervista.org" e lavorare li, poi se mi garba a lavoro finito lo passo sul quello normale. Però non ti so dire, puo darsi anche che lo lascio sul sottodominio dipende da come vanno pianificate o da come andranno le cose. pensavo di fare un sondaggio o non so... è comunque una cosa come dicevo all'inizio che farò senza fretta. quindi percio Vi dico che non vorrei perdere quello che gia ho.

A tal proposito hai detto: "Un sottodominio non è utile al caso, in quanto non è associato ad uno spazio web a sé stante, ma sempre e solo a quello che già hai." Non hai capito, non è un problema legato allo spazio. Vorrei capire quindi se posso fare il dominio e poi attivare l'alterpage su quel dominio e in futuro se posso trasferire quelle pagine su quello principale. E' possibile ?

- attivando l'alterpages vorrei sapere se è possibile usare un client FTP per fare la copia dei file (un backup per cosi dire) ?

GRAZIE. Gentilissimo
    Ultima modifica di camillabelle : 14-03-2014 alle ore 19.28.51

Predefinito

intendevo fare il sottodominio tipo "prova.camillabelle.altervista.org" e lavorare li, poi se mi garba a lavoro finito lo passo sul quello normale. Però non ti so dire, puo darsi anche che lo lascio sul sottodominio dipende da come vanno pianificate o da come andranno le cose. pensavo di fare un sondaggio o non so... è comunque una cosa come dicevo all'inizio che farò senza fretta. quindi percio Vi dico che non vorrei perdere quello che gia ho.

A tal proposito hai detto: "Un sottodominio non è utile al caso, in quanto non è associato ad uno spazio web a sé stante, ma sempre e solo a quello che già hai." Non hai capito, non è un problema legato allo spazio. Vorrei capire quindi se posso fare il dominio e poi attivare l'alterpage su quel dominio e in futuro se posso trasferire quelle pagine su quello principale. E' possibile ?
    È che non puoi attivare AlterPages in quel dominio, perché AlterPages lo installi nello spazio web, che è unico ed associato a tutti i sottodomini di camillabelle.altervista.org (provare per credere).

- attivando l'alterpages vorrei sapere se è possibile usare un client FTP per fare la copia dei file (un backup per cosi dire) ?
    Del sito realizzato mediante AlterPages? Certamente, solo rammenta che avrai pagine statiche, che non potrai modificare con la interfaccia di AlterPages.

Predefinito

È che non puoi attivare AlterPages in quel dominio, perché AlterPages lo installi nello spazio web, che è unico ed associato a tutti i sottodomini di camillabelle.altervista.org (provare per credere).

Del sito realizzato mediante AlterPages? Certamente, solo rammenta che avrai pagine statiche, che non potrai modificare con la interfaccia di AlterPages.
    Ma scusa mi stai confondendo... quindi mi stai dicendo che non posso fare il sottodominio e che non posso associarlo alle pagine alterpages ? cioè vorrei che nel sottodominio usa quelle pagine fatte con alterpages. Se cosi non posso come devrei comportarmi ? come posso gestire la cosa ?

GRAZIE del tuo tempo, scusa se insisto ma ho bisogno di capire alcune cose, se si possono fare o meno.

Predefinito

Il sottodominio lo puoi creare, ma di fatto punterà ad una sottocartella del tuo spazio web, non ne avrà uno a sé stante.

Predefinito

Il sottodominio lo puoi creare, ma di fatto punterà ad una sottocartella del tuo spazio web, non ne avrà uno a sé stante.
    Perfetto quindi mi confermi che posso comunque fare cio che penso di fare ? fare il sottodominio e farlo puntare a caricare le pagine della cartella di alterpage. GIUSTO ?

- quindi come devo fare ? se non ho capito male mi appare qualcosa nel pannello per far puntare il sottodominio all'index di alterpage ?

Predefinito

La cosa migliore è modificare il file .htaccess per creare il dominio di quarto livello. Cercando nel forum trovi dei tutorial.

Predefinito

La cosa migliore è modificare il file .htaccess per creare il dominio di quarto livello. Cercando nel forum trovi dei tutorial.
    Ho visto nella sezione "gestisci domini" che posso creare il quarto livello e nell'area dove dice "destinazione" credo sia possibile inserire l'indirizzo di una cartella (quella che dovrei creare sicuramente prima al momento dell'installazione di alterpages) è giusta la teoria ?

quindi poi a lavoro finito se vorrò (visto che non vedo come si puo modificare la destinazione) mi basterà usare un trucco che in teroia dovrebbe funzionare: sostituire i file dalla cartella creata a quella di root. Se ho capito bene dovrei comportarmi cosi, pero se ho capito non potrò modificare i files, a tal punto credo che dovrei in teoria risolvere installando di nuovo alterpage pero sulla root principale sempre se si possono fare delle modifiche all'installazione... Giusto o combino casini ?

GRAZIE

Predefinito

Ho visto nella sezione "gestisci domini" che posso creare il quarto livello e nell'area dove dice "destinazione" credo sia possibile inserire l'indirizzo di una cartella (quella che dovrei creare sicuramente prima al momento dell'installazione di alterpages) è giusta la teoria ?
    Io ti consiglio di realizzare il dominio di quarto livello mediante htaccess.
    quindi poi a lavoro finito se vorrò (visto che non vedo come si puo modificare la destinazione) mi basterà usare un trucco che in teroia dovrebbe funzionare: sostituire i file dalla cartella creata a quella di root. Se ho capito bene dovrei comportarmi cosi, pero se ho capito non potrò modificare i files, a tal punto credo che dovrei in teoria risolvere installando di nuovo alterpage pero sulla root principale sempre se si possono fare delle modifiche all'installazione... Giusto o combino casini ?
    No, una volta installato in una cartella non puoi spostare i file.

Predefinito

Io ti consiglio di realizzare il dominio di quarto livello mediante htaccess.
    No, una volta installato in una cartella non puoi spostare i file.
    Ma quindi come devo agire se non creo il sotto-dominio ? cioè mi spiego meglio, io creo una cartella e installo alterpage li dentro. ma poi come faccio a farlo vedere sul browser ? per questo io volevo fare il sottodominio che si collega alla cartella di alterpage altrimenti come devo fare a farlo vedere agli altri funzionante ?

Non fatemi fare cavolate perche per il momento non intendo perdere quello attuale !!! mi avete molto confuso con htaccess, domini, cartelle e spazi ... potete parlare in modo piu chiaro e semplice ?

Predefinito

Ma non capisco perché voglia subito creare il dominio di quarto livello. Crea una cartella all'interno del tuo spazio web ed installaci AlterPages per provarlo. Se poi in futuro vorrai creare un dominio di quarto livello puoi tranquillamente, ma per adesso prova AlterPages, magari non ti piace nemmeno...

Predefinito

Ma non capisco perché voglia subito creare il dominio di quarto livello. Crea una cartella all'interno del tuo spazio web ed installaci AlterPages per provarlo. Se poi in futuro vorrai creare un dominio di quarto livello puoi tranquillamente, ma per adesso prova AlterPages, magari non ti piace nemmeno...
    Non hai capito bene quello che intendevo ... io pensavo di creare il quarto llivello per usarlo come link per la visione ma se mi dici che non c'è bisogno, ecco io a questo punto non ho capito poi come devo fare per farlo visitare a chi voglio mostralo ? tutto qui.