Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Dominio di Secondo Livello - Alterpages e Pagine

  1. #1
    Guest

    Unhappy Dominio di Secondo Livello - Alterpages e Pagine

    Salve a tutti! Chiedo aiuto ai più esperti e a chi ne sa qualcosa più di me di domini di secondo livello; ed espongo brevemente il mio problema:

    Ho creato un sito su altervista utilizzando l'applicazione alterpages (basilare ed intuitiva al massimo, se non fosse che ci
    sono pochi layout sarebbe l'ideale per tutti i neofiti);

    ho affittato dominio di secondo livello da 9,45 etc.. ;

    Il sito è online e sono molto soddisfatta, altervista garantisce davvero un buon servizio!

    ma ho notato che quando clicco sulle pagine anzichè aprirle con la destinazione miosito.it/borse
    apre la pagina in miosito.altervista.it/borse.html

    Qualcuno di tanto tanto gentile, mi può illuminare? Devo cancellare qualcosa o cancellare e rifare le pagine?

    Grazie a chiunque voglia rispondermi!
    P.s. bijouxandbags.it se volete "vedere" che intendo, cliccate su borse!

  2. #2
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bijouxandbags Visualizza messaggio
    ma ho notato che quando clicco sulle pagine anzichè aprirle con la destinazione miosito.it/borse
    apre la pagina in miosito.altervista.it/borse.html

    Qualcuno di tanto tanto gentile, mi può illuminare? Devo cancellare qualcosa o cancellare e rifare le pagine?
    Ti rispondo io, semplicememnte il dominio di secondo livello che hai è solo un reindirizzamento all'index del sito che sta sul terzo livello. Se tu clicchi su qualsiasi altro pulsante ti porterà sempre e comunque alle pagine del dominio di terzo livello. io perciò credo sia normale, non ce nulla di strano.

    Per risolvere il problema dovresti rifare le pagine sullo spazio destinato al dominio di secondo livello "tuosito.it" sempre se ce l'hai lo "questo spazio" assegnato.

    CIAO!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Credo di averlo lo spazio.. ma non ho idea di come si faccia :-(

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da camillabelle Visualizza messaggio
    Per risolvere il problema dovresti rifare le pagine sullo spazio destinato al dominio di secondo livello "tuosito.it" sempre se ce l'hai lo "questo spazio" assegnato.
    No, AlterVista non offre domini di secondo livello con uno spazio associato. Lo spazio web è sempre lo stesso, quello direttamente associato al dominio base di terzo livello.

    Citazione Originalmente inviato da bijouxandbags Visualizza messaggio
    ma ho notato che quando clicco sulle pagine anzichè aprirle con la destinazione miosito.it/borse
    apre la pagina in miosito.altervista.it/borse.html

    Qualcuno di tanto tanto gentile, mi può illuminare? Devo cancellare qualcosa o cancellare e rifare le pagine?
    Potresti seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html.
    Nel tuo caso, siccome hai un sito realizzato mediante AlterPages, inserire li script nella sezione head non è consigliabile, la soluzione migliore è usare un elemento HTML di AlterPages e mettere il codice lì (magari nella testata, così viene inserito subito in tutte le pagine).

  5. #5
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No, AlterVista non offre domini di secondo livello con uno spazio associato. Lo spazio web è sempre lo stesso, quello direttamente associato al dominio base di terzo livello.
    Grazie dell'informazione non sapevo ...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •