Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Impaginazione

  1. #1
    Guest

    Question Impaginazione

    Salve,
    volevo sapere se è possibile impaginare le notizie in più pagine, per evitare che si vengano a creare pagine lunghissime (un qualche cosa del tipo "i numeri a fine pagina" che ti permettono di scorrere le pagine e le notizie precedenti). Se è possibile, potreste spiegarmi come si fa?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Puoi farlo, ma non viene fatto automaticamente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Quindi serve inserire un codice? Devo installare qualche applicazione?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovresti cambiare direttamente CMS, Alterpages non è adatto per gestire un sito del genere. Prova WordPress (lo puoi installare direttamente dal pannello di controllo), se ti soddisfa puoi procedere al trasferimento (manuale) dei contenuti da AlterPages a WordPress e alla fine all'eliminazione del sito prodotto con AlterPages.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ah, ok, ho capito. Grazie mille.

    P.s. Ma tutto il resto resterà uguale, giusto? cioè tipo i guadagni dai banner o il collegamento con facebook (like box ecc...)

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se metti gli stessi banner nelle medesime posizioni, i guadagni non dovrebbero variare. Gli altri elementi se li vuoi li inserisci o meno, è a tua discrezione.

  7. #7
    Data registrazione
    10-10-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Scusate se mi inserisco, ma avendo la stessa esigenza ho preferito scrivere qui anzichè aprire un duplicato del post.
    Ho recentissimamente aperto questa pagina Moto Tour Adventure
    Sono completamente inesperto e il passaggio a WordPress per me è "un problema" al momento insormontabile.
    C'è la possibilità di gestire sottopagine con Alterpages così come richiesto al primo post?
    Se si come si fà .... potreste farmi un esempio??
    Scusate .... ma ho proprio bisono di "esser portato per mano"

    Grazie

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Oltre al primo, hai letto anche gli altri post in questa discussione?

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dovresti cambiare direttamente CMS, Alterpages non è adatto per gestire un sito del genere. Prova WordPress (lo puoi installare direttamente dal pannello di controllo), se ti soddisfa puoi procedere al trasferimento (manuale) dei contenuti da AlterPages a WordPress e alla fine all'eliminazione del sito prodotto con AlterPages.

  9. #9
    Data registrazione
    10-10-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Oltre al primo, hai letto anche gli altri post in questa discussione?
    Certo che l'ho letto tutto il trend e proprio per quello ho detto che il "passaggio a WordPress per me è un problema"

    ma avevo anche letto:

    saitfainder: Puoi farlo, ma non viene fatto automaticamente.
    e avevo inteso che era comunque possibile con Alterpages ... ho inteso male??

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MotoTourAdventure Visualizza messaggio
    avevo inteso che era comunque possibile con Alterpages ... ho inteso male??
    Beh, non è possibile automaticamente ma è possibile manualmente, che è quello che stai facendo già mi sa. La cosa non ti aiuta molto.

    Il problema di Wordpress è una questione di religione, oppure di "dovrei rifare le pagine" ? Ed più scomodo rifare le pagine ora, o magari non avere altra scelta fra un anno, quando ne hai decine e decine?

  11. #11
    Data registrazione
    10-10-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Beh, non è possibile automaticamente ma è possibile manualmente, che è quello che stai facendo già mi sa. La cosa non ti aiuta molto.
    Avrei bisogno di ulteriori sottopagine .... ad esempio il diario di viaggio della Turchia che sto inserendo è lunghissimo e vorrei impaginarlo su più pagine consecutive da scorrere, magari, con una "freccia di avanzamento" posta a fine pagina.
    Il problema di Wordpress è una questione di religione, oppure di "dovrei rifare le pagine" ? Ed più scomodo rifare le pagine ora, o magari non avere altra scelta fra un anno, quando ne hai decine e decine?
    Il problema è la mia incompetenza .... nel senso che non sono proprio in grado di utilizzare il prg Wordpress ... ho provato ad aprirlo e mi si è presentata una pagina in bianco e non sò neanche da dove incominciare. Me ne sto preoccupando adesso proprio perchè sono consapevole che, con l'aumentare dei contenuti, trasferire tutto sarebbe da suicidio.

    C'è una guida, un tutorial .....qualcosa che parta dall'ABC per iniziare a utilizzare Wordpress??

    Michele

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MotoTourAdventure Visualizza messaggio
    C'è una guida, un tutorial .....qualcosa che parta dall'ABC per iniziare a utilizzare Wordpress??
    Credo di si E se hai dei problemi più precisi, c'è una sezione apposta qua sul forum!
    Ultima modifica di dreadnaut : 16-10-2012 alle ore 19.32.04

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •