Buongiorno, e grazie ancora per l'attenzione.
Avevo postato una richiesta di aiuto per inserire il forum in un altro topic, sinceramente mi dispiaceva aprirne una solo per me e per questo problema.
Riassumo brevemente quanto esposto nell'altra sede:
sto aprendo un sito (ho già anche il blog importato da splinder) su altervista, ho scelto di inserire anche un forum in quanto mi serve per motivi didattici.
Avevo scelto ed iniziato a modificare il modello scelto per il sito e sinceramente stava venendo proprio bene, e qui cito testualmente le mie parole nell'altro 3d
"ho installato il phpBB per installare il forum, ho scelto il formato che mi piaceva, ho cliccato su installa e fin qui tutto bene. username, pw ecc per accedere al forum ma quando vado a cliccare su "collega la tua homepage del sito a questa applicazione" mi dice che
Errore: Nella directory principale del tuo spazio web esiste già un file /index.html o /index.htm. La sua presenza impedisce al file /index.php di funzionare correttamente."
Ho rifatto il passaggio più volte, cancellando il forum e reinstallandolo, ma la risposta era sempre la stessa.
Poi, in preda alla disperazione, ho scritto qui nel forum.
In attesa della risposta, e dato che era ormai notte, ho resettato tutto riproponendomi di rifare gli stessi passaggi appena avessi un po' di tempo.
(Il sito mi serve per lavoro, come il forum, e dovrò gestirlo da casa in quanto in ufficio ormai non ho più un secondo libero).
Saitfainder mi ha proposto di aprire un topic a parte, spero che sia la sezione giusta (nel caso non lo fosse, ditemi dove inserire questa discussione) ed eccomi qui.
Sono pronta a muovermi secondo i vostri consigli.
Ringraziandovi per il tempo che dedicate a noi utenti disperati (e spesso pasticcioni come me ) vi saluto cordialmente
Maria Rosaria