Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Immagine in testata

  1. #1
    Guest

    Unhappy Immagine in testata

    Salve a Tutti,
    sono appena iscritta e sto provando a fare il mio sito ma non riesco ad aumentare le dimensioni dell'immagine che vorrei inserire come testata. E' un'immagine che comprende già anche il suo testo. Un'unica immagine rettangolare che ho creato sul mio pc in formato jpg. Ma, pur avendo provato con tutte le indicazioni che ho trovato, non sono riuscita a nulla. In pratica vorrei riempire tutto lo spazio della testata solo con questo file. Premetto che sono solo una dilettante che ama la grafica e che si diverte a pastrocchiare con qualche programma e quindi non conosco il linguaggio html e non ho altri strumenti a disposizione. Come posso fare?
    Grazie mille
    Melina

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dovresti ridurre la dimensione dell'immagine in modo da avere 980 pixel di larghezza (che è la larghezza della pagina). Inoltre è meglio eliminare quel bianco sopra e sotto l'immagine vera e propria.

    A quel punto elimini tutti i contenuti della testata, usi la tua immagine come sfondo della testata e infine aumenti la dimensione della testata per riuscire a visualizzare tutto lo sfondo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Smile

    Grazie Saitfainder,
    a parte il bianco da eliminare che non ho capito qual'è, credo di aver capito cosa devo fare. Non sono sicura invece di aver capito bene come farlo...comunque ci provo e, se mi vedrai tornare alla carica...vorrà dire che, come pensavo, non ci ho capito granchè
    Comunque il problema, adesso, è che non so come eliminare una specie di sfondo che si è creato, caricando l'immagine originale. Ho eliminato diversi moduli ma quello che doveva sparire è ancora lì! Tenace! Ho idea che, piano piano, riuscirò a eliminarli tutti e...resterà solo quello! Come si fa a ricominciare daccapo???

  4. #4
    Guest

    Angry

    Rieccomi! Ho modificato la dimensione dell'immagine, come mi dicevi, ma appare sempre troppo grande e viene tagliata via una parte, che è quella che contiene il testo...come fare? Io vorrei ricominciare tutto daccapo perchè rimane sempre quel ritaglio d'immagine di sottofondo che non capisco come eliminare...e fra un pò avrò tagliato via tutti i moduli!!

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Per quello che vedo ora ti manca solo una cosa: l'altezza della testata. Puoi impostarla manualmente andando su Grafica > Testata.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie Saitfainder,
    io invece purtroppo non vedo più nulla. Ovvero, sono uscita qualche giorno fa e adesso non trovo più il sito. Al suo posto ci sono le 'immagini di repertorio. Quella specie di testata che avevo fatto non c'è più. Non so dove cercare e mi dispiace di rispondere in ritardo al tuo messaggio, non vorrei sembrare un'ingrata ma credevo che arrivasse un'avviso sulla mail quando qualcuno risponde e invece, evidentemente, mi sbagliavo.
    Mi puoi aiutare a ritrovare quella 'specie di sito' che stavo tentando di fare?
    Grazie ancora
    Melina



    Ok. Sono riuscita a ritrovare il sito! Semplicemente ho cliccato su Edit... ehm...ma è così piccolina la matitina e così in basso che non si vede...ehm...
    Ad ogni modo ho provato ad allargare un po' l'immagine ma non ci riesco! Inoltre non compare del tutto perché manca lo spazio laterale e sembra che l'immagine finisca lì, mentre c'è ancora un po' di spazio ali lati che incornicia un pochino il tutto. E poi vorrei cambiare quell'immagine perchè, nel frattempo l'ho modificata ma non ci riesco...o taglia via tutto o non sparisce niente...
    aaargh!....
    Ultima modifica di karl94 : 09-06-2011 alle ore 17.56.49

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Adesso mi sembra che l'immagine si veda tutta, anche se c'è dello spazio bianco a destra. Per coprire tutta la testata dovrebbe essere larga 960 pixel.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •