Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Immagine in testata

  1. #1
    Guest

    Unhappy Immagine in testata

    Salve a Tutti,
    sono appena iscritta e sto provando a fare il mio sito ma non riesco ad aumentare le dimensioni dell'immagine che vorrei inserire come testata. E' un'immagine che comprende già anche il suo testo. Un'unica immagine rettangolare che ho creato sul mio pc in formato jpg. Ma, pur avendo provato con tutte le indicazioni che ho trovato, non sono riuscita a nulla. In pratica vorrei riempire tutto lo spazio della testata solo con questo file. Premetto che sono solo una dilettante che ama la grafica e che si diverte a pastrocchiare con qualche programma e quindi non conosco il linguaggio html e non ho altri strumenti a disposizione. Come posso fare?
    Grazie mille
    Melina

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dovresti ridurre la dimensione dell'immagine in modo da avere 980 pixel di larghezza (che è la larghezza della pagina). Inoltre è meglio eliminare quel bianco sopra e sotto l'immagine vera e propria.

    A quel punto elimini tutti i contenuti della testata, usi la tua immagine come sfondo della testata e infine aumenti la dimensione della testata per riuscire a visualizzare tutto lo sfondo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Smile

    Grazie Saitfainder,
    a parte il bianco da eliminare che non ho capito qual'è, credo di aver capito cosa devo fare. Non sono sicura invece di aver capito bene come farlo...comunque ci provo e, se mi vedrai tornare alla carica...vorrà dire che, come pensavo, non ci ho capito granchè