Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: guestbook

  1. #1
    musearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-03-2011
    Messaggi
    18

    Predefinito guestbook

    Ho creato una pagina apposta per inserire il guestbook, e fin qui tutto ok. Ma precedentemente avevo messo questa opzione nella home, ed infatti compare ancora lì, oltre che nella pagina dedicata. Ho cercato di cancellarlo, ma quando faccio "edit", per apportare le dovute modifiche, il guestbook scompare sia dalla home che dalla pagina "guestbook". Aiuto!

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Quello che vedo è che nella home hai inserito il codice del guestbook in un elemento paragrafo causando una situazione anomala. Nella pagina del Guestbook c'è l'elemento Guestbook correttamente inserito.

    Cancellando e ricreando il paragrafo dalla pagina iniziale (modo più rapido per eliminare il codice del guestbook) dovrebbe andare a posto tutto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    musearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-03-2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie, sembra che ci sia riuscita!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    @Saitfainder
    ho inserito il guestbook nella homepage, però non mi piace la grafica ho cambiato idea....: nel senso che gli ho messo lo sfondo bianco e grigio ed ora vorrei farlo tutto bianco, ma ho paura che mi si cancellino i messaggi che mi avevano già lasciato i visitatori!!
    Come posso agire per modificarne il colore di sfondo senza rischiare la perdita dei messaggi già inviati?

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    I messaggi si cancellano soltanto se premi sul pulsante "Disattiva Guestbook" dal pannello. Se modifichi i colori e salvi non succede nulla di grave.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @Saitfainder
    posso mettere più di un guestbook sullo stesso sito?
    mi spiego meglio: c'è il guestbook dove firmare il passaggio sul sito, posizionato nella homepage, ne vorrei inserire un altro alla pagina del ricevimento per fare un sondaggio sulle preferenze tra carne e pesce :) posso farlo il guestbook è uno unico per website?
    se non fosse possibile, ci sono alternative secondo te?

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il guestbook è uno solo per ogni sito quindi non puoi utilizzarlo su più pagine in modo diverso.
    Per quanto riguarda il sondaggio penso che esistano dei tools esterni che ti permettono di farlo, ma purtroppo non ne conosco.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie filsil!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •