Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Tanti aggiornamenti... e così pochi accessi... perchè?

Guest

Predefinito Tanti aggiornamenti... e così pochi accessi... perchè?

Come mai nonostante i continui aggiornamenti, il mio blog non riesce a guadagnare quota nella visite???Potete darmi qualche consiglio? Il problema potrebbe risiedere nelle indicizazioni dei motori di ricerca ai quali sono iscritto?Aspetto i vostri consigli e chiarimenti!

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

L'url delle pagine del tuo blog sono del tipo: "tuosito,altervista,org/wordpress/?p=27" nel mio invece: "miosito,altervista,org/blog/yyyy/mm/dd/titolo-articolo/" e un ottima gestione dei tag (tu usi solo "economia" o "politica" come tag articolo) e questo IMHO fa parecchio.
    Inoltre vedo che su google escono solo pagine *.html (il blog non lo vede affatto) e per finire (non meno importante) non hai ne robots.txt ne sitemap ne "meta keywords"
    Detto questo vedo che usi la 2.6, ti consiglio di aggiornare prima possibile il tuo blog
    Ultima modifica di darkwolf : 13-10-2008 alle ore 02.54.02

Guest

Predefinito

Grazie mille delle info darkwolf! Vediamo una cosa per volta...

Potresti spiegarmi in maniere più semplice la faccenda dei tag e delle pagine?

Per quanto riguarda l'aggiornamento di wordpress ho scaricato la versione 2.6.2. Per aggiornarlo come posso fare? Ho cercato di capire qualcosa dalla guida fornita da wordpress.it, ma non ci ho capito molto. La cosa che vorrei evitare e cancellare i pochi post già inseriti nel blog!qualche consiglio o qualche link con specifiche indicazioni di quello che devo fare?
    Da come ho capito conviene effettuare un backup per andare sul sicuro.Devo farlo dal pannello di controllo di altervista o devo usare phpmyadmin come consigliato su wordpress.it

robots.txt e sitemap nei "meta keywords" cosa sono?

Aspetto risposte!!Grazie ancora!
    Ultima modifica di agoraomai : 13-10-2008 alle ore 03.15.23 Motivo: apprendimento nuove nozioni

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Allora iniziamo da zero:
    Hai l'htaccess abilitato da altervista?
    Se si vai in struttura permanlinks (pannello di controllo di wordpress) e imposta Data e nome quindi salva!
    Adesso l'url sarà simile al mio.
    Per i tag semplicemente quando scrivi l'articolo inserisci maggiori info esempio: titolo="Accordo dei 15 nel vertice di Parigi" tag="accordo, vertice, parigi"
    Per la sitemap installa: google-xml-sitemaps-generator
    Meta bisogna inserirli nel template di wordpress, esempio per il mio tema: /blog/wp-content/themes/nometema/header.php ed ho inserito:
    <meta name="author" content="nome cognome" />
    <meta name="keywords" content="blog, news, web 2.0, risorse, crasy worls, società, musica, costume, film, cinema, archeologia, internet, blogroll, rss, wordpress, themes, css, immagini, temi, solidarietà" />
    (questi sono a titolo d'esempio)
    Per il robots.txt ti rimando qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Robots.txt & qui: http://www.motoricerca.info/robots.phtml
    Questo è quello che ho io (solo parte wordpress):
    Line 22 # Inizio Sezione blog
    Line 23 Disallow: /blog/wp-
    Line 24 Disallow: /blog/?s=
    Line 25 Disallow: /blog/comments/feed/
    Line 26 Disallow: /blog/trackback/
    In pratica chiede ai motori di non indicizzare le pagine che iniziano per
    wp- (solitamente i vari files del blog)
    ?s= (la ricerca, ah vedo che te nemmeno ce l'hai nel template)
    /comments/feed/ (feed rss dei commenti)
    /trackback/ (wordpress-trackback-tutorial)
    Penso sia tutto, se serve altro chiedi pure
    -
    Edit: se non l'hai già fatto ti consiglio di iscriverti a http://www.google.com/webmasters/tools/
    PS: per l'aggiornamento io seguo una procedura tutta mia, inoltre io lavoro con wordpress "no-altervista" quindi non so se nel tuo caso possa andare bene, magari nel pannello stesso hai un opzione di aggiornamento? aspetta info da chi ne sa di più
    Ultima modifica di darkwolf : 13-10-2008 alle ore 03.25.37

Guest

Predefinito

Per l'aggiornamento devi andare sul sito ufficiale di Wordpress e scaricare l'ultimo uscito.
    Poi da qualche parte ti prendi una guida dove ti spiaga bene i procedimenti per aggiornare...Però attento a quello che vai a cancellare, modificare, e prima fai sempre un backup.
    Anzi per il backup c'è pure un plugin, basta installarlo e lui procede...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LaDispensa Visualizza messaggio
    Per l'aggiornamento devi andare sul sito ufficiale di Wordpress e scaricare l'ultimo uscito.
    Poi da qualche parte ti prendi una guida dove ti spiaga bene i procedimenti per aggiornare...Però attento a quello che vai a cancellare, modificare, e prima fai sempre un backup.
    Anzi per il backup c'è pure un plugin, basta installarlo e lui procede...
    Per quanto riguarda il backup posso effettuarlo con phpadmin che trovo sul pannello di controllo di altervista?
    Per effettuare l'aggiornamento mi occorre qualche client ftp per caricare i file, da come ho appresso nelle guide di wordpress.it, quale potrei usare per windows vista?
    Poi nelle guide si parla di un browser...non ho mica capito bene! Ma devo usare internet explorer!?!?(mi rendo conto che la domanda sembra un po' stupida)

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Backup database (phpmyadmin) e di tutti i files (ftp=filezilla;smartftp o altri).
    Quindi cancelli i files vecchi(ftp) e uppi quelli nuovi(ftp).
    Fatto ciò tramite browser (firefox, IE, Opera o altro) digiti l'url di aggiornamento ( http://agoraomai.altervista.org/word...in/upgrade.php)
    Dovrebbe essere tutto.
    Se servono maggiori info: http://www.google.it/search?source=i...n+Google&meta=

Guest

Predefinito

Per darkwolf

Vorrei chiederti un ultimo chiarimento. Ho inserito, come da te in /blog/wp-content/themes/nometema/header.php le keywords, potresti controllare che l'ho fatto in modo esatto?
    Per quanto riguarda riguarda i tag delle pagine, per i titoli, come titolo="Accordo dei 15 nel vertice di Parigi", dove devo inserirlo di preciso? I singoli tag li inserisco dal "pannello di controllo" di wordpress, http://agoraomai.altervista.org/wordpress/wp-admin/, anche i titoli devo inserirli tra i tag?

Grazie mille per la tua pazienza e la tua cortesia.Per sdebitarmi, anche se so che è molto poco, ho inserito il tuo link nella mia homepage!Spero di procurarti qualche visita in più, quando riusciro ad essere più visibile, con i tuoi consigli!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da agoraomai Visualizza messaggio
    Per darkwolf

Vorrei chiederti un ultimo chiarimento. Ho inserito, come da te in /blog/wp-content/themes/nometema/header.php le keywords, potresti controllare che l'ho fatto in modo esatto?
    Si è ok ma IMHO sono troppe, inserisci solo le key più rilevanti
    Per quanto riguarda riguarda i tag delle pagine, per i titoli, come titolo="Accordo dei 15 nel vertice di Parigi", dove devo inserirlo di preciso? I singoli tag li inserisco dal "pannello di controllo" di wordpress, http://agoraomai.altervista.org/wordpress/wp-admin/, anche i titoli devo inserirli tra i tag?
    Io nei tag inserisco quelle che ritengo le parole più rilevanti (post e titolo) le scrivo in minuscolo e le separo con la virgola.
    Grazie mille per la tua pazienza e la tua cortesia.Per sdebitarmi, anche se so che è molto poco, ho inserito il tuo link nella mia homepage!Spero di procurarti qualche visita in più, quando riusciro ad essere più visibile, con i tuoi consigli!
    Non era necessario ma lo apprezzo, una sola cosa però, invece di linkare la mia topsite se puoi linka la home page.
    PS: inserisci pure il tuo link nella mia topsite

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Non era necessario ma lo apprezzo, una sola cosa però, invece di linkare la mia topsite se puoi linka la home page.
    PS: inserisci pure il tuo link nella mia topsite
    Ops! Adesso correggo subito il link! E' il minimo che posso fare per la tua pazienza! Ma pensi che sia davvero necessario aggiornare la mia versione di wordpress, la 2.6, quella dispobile più recente al momento è la 2.6.2, cambiano di molto le cose?
    Anche se non sono sicuro della versione che uso perchè nella prima pagina del pannello di controllo dice:
    Si sta utilizzando WordPress versione 2.6. "Aggiornato a 2.6.2"(con un link a questa pagina http://wordpress.org/download/)
    Ultima modifica di agoraomai : 14-10-2008 alle ore 00.52.52 Motivo: precisazione

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Fonte: http://www.wordpress-it.it/2008/09/0...2-in-italiano/
    Disponibile la versione 2.6.2 in italiano (scaricabile da questa pagina) si tratta di una “security release” che corregge un problema di sicurezza, tale aggiornamento è indispensabile per chi ha blog con la registrazione utenti aperta e fortemente consigliata per tutti gli altri....
    Con questa versione vengono corretti anche una serie di bachi...
    Ultima modifica di darkwolf : 14-10-2008 alle ore 00.52.08

Guest

Predefinito

Oltre ai tag, io ti consiglio di inserire anche una breve descrizione del tuo sito (circa due righe)...sempre con i meta nell'header...

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Anche se non sono sicuro della versione che uso perchè nella prima pagina del pannello di controllo dice:
    Si sta utilizzando WordPress versione 2.6. "Aggiornato a 2.6.2"(con un link a questa pagina http://wordpress.org/download/)
    Si è un errore di traduzione, in pratica T invece di L quindi "Aggiornalo"

Guest

Predefinito

Oggi mi sono finalmente deciso ad aggironare la versione del mio wordpress alla 2.6.3 e installare google sitemap generator. Potresti dare un occhiata al blog per vedere se ora le cose vanno meglio???

ho installato anche il plugin robot preso da questo link
    http://www.simone88.altervista.org/b...-da-wordpress/

Grazie mille ancora per i preziosi consigli...per altri suggerimenti ditemi!
    Ultima modifica di agoraomai : 15-11-2008 alle ore 19.12.03 Motivo: correzioni

Guest

Predefinito

non credere che sia cosi' facile avere tanti visitatori, ce ne sono migliai di blog come il tuo, ci vuole:
    1. tempo (e tu hai solo 1 mese), google non da quasi mai grande visibilita' ad un sito giovane
    2. ottimizzazione per motori di ricerca (piu' o meno quello che ti hanno descritto sopra, anche se diversi meta, keyword e descrizioni fanno poco, e' il contenuto con i titoli che realmente lavorano + url fatti bene)
    3. la piu' importante: contenuto interessante, un visitatore non tornera' sul tuo sito se quello che trova li non lo interessa
    4. tempo tempo e ancora tempo, tanti visitatori si accumulano con tempo e fatica

Guest

Predefinito

altra cosa è quella di non fare siti con materiale che si può facilmente trovare su altri sit più conosciuti, la corsa all'oro è finita da tempo