Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Aggiornato tema della gallery: problemi con Firefox, Edge.. non si vedono le foto

  1. #1
    golfopolikayak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito Aggiornato tema della gallery: problemi con Firefox, Edge.. non si vedono le foto

    Buonasera, ho aggiornato il tema della gallery (ZPgallerific v.2010)
    Ho riscontrato i seguenti problemi con il browser che utilizzo solitamente e dal quale ho operato: Firefox. L'impostazione del sito credo sia rimasta integra ma con alcuni problemi non riscontrabili in G.Chrome che funziona correttamente. Poi, ho cercato di recuperare il tutto con il backup (ma tutto è rimasto bloccato come prima).
    Problemi su Firefox:
    1) Zenphoto> album> ordine immagine> se si prova a trascinare le immagini restano bloccate ed appare il simbolo divieto d'accesso (la stessa operazione è possibile su chrome senza problemi);
    2) non si vedono le foto dei capitoli e subcapitoli ma solo le parti scritte.

    gallery: Golfopolikayak

    grazie, Luigi

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    io visualizzo tutte le immagini e non ho l'effetto di divieto se provo a trascinare l'imagine. Ho provato con Firefox e Opera.

    Per il bllocco dell'immagine al trascinaento, credo dipenda da qualche impostazione di sicurezza nel browser.

    Riguardo al fatto di alcune immagini che non vengono caricate, non saprei... Se mostra un immagine del sito con e immagini che non vengono caricate, forse si può capire da cosa dipende.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 08-10-2020 alle ore 16.00.25

  3. #3
    golfopolikayak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    io visualizzo tutte le immagini ... Se mostra un immagine del sito con e immagini che non vengono caricate, forse si può capire da cosa dipende.
    Cordiali saluti.
    Ringrazio per l'immediatezza della risposta ma devo rettificare parzialmente le informazioni:
    ho provato da un altro PC e le immagini della photogallery non si vedono neanche da Chrome!
    posso linkare una pagina del sito che dovrebbe mostrare una successione di 206 foto.
    pagina ARCHIVIO> 2006> Settembre
    Ho provato a cambiare qualche impostazione di Firefox ma senza risultati.
    N.B. aprendo la pagina del sito (in Galleria)si vedono delle immagini che sono le "miniature" dei Capitoli. Anche andando sotto ci sono le Random images che si caricano normalmente nei rispettivi capitoli linkati. Quindi, non sembra un problema di visualizzazione delle immagini (quando è possibile raggiungerle si vedono) ma di corruzione di un "legame". Penso che l'aggiornamento abbia sovrascritto (o bloccato qualcosa) in modo non corretto limitando parte del funzionamento della gallery.
    Ultima modifica di golfopolikayak : 08-10-2020 alle ore 18.55.05

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Vedo che hai un banner sul tuo sito. Dovresti aggiungere la policy Iubenda per poter erogare correttamente il banner (oppure puoi rimuovere il banner).
    In questo stato, il banner genera un errore javascript per la mancanza di policy, questo (forse) compromette la corretta erogazione del sito.

    Ciao!

  5. #5
    golfopolikayak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buondì, faccio il punto della situazione:
    il sito funziona correttamente come architettura e da admin. Il trascinamnto dell'immagine avviene e sono apparse uleteriori utili opzioni dovute all'aggiornamento. Ho provato a inserire un album e delle foto: tutto ok come procedura.
    Invece, non appaiono ancora le immagini (dall'esterno). Ho trovato un caso simile nel forum, purtroppo non c'è la soluzione: vedi qui
    GraphOGLRisorse > ho inserito album "prova" e le foto del problema e di come dovrebbe vedersi (da Archivio> Settembre 2006).
    Specifico: dal Nbook posso accedere a versione di Chrome dove tutto funziona correttamente ( a parte un contatore che contava meno di quello su Firefox: l'ho tolto dalla toolbar ma senza effetto) e posso vedere le immagini (ma con sincronizzazione a riposo). Dallo stesso Nbook non vedo le immagini da Firefox (anche dopo aver disattivato sincronizzazione, in un secondo tempo). Da altro PC le immagini della gallery non vengono caricate nè su Firefox nè su Chrome.

    alemoppo il banner è lì da diverso tempo, una procedura non portata a termine ma non saprei come eliminarlo per vedere se può essere la causa. Con Iubenda ci dovrebbe essere attiva la vecchia policy.. in realtà per aggiornarla ho finito per aggiornare il sito ed ora ... si vede che non ho grande dimestichezza!!

    Ultima cosa: sto notando che non si vede più il banner di Altervista, quello su in alto!! (sia su chrome che su Firefox)

    Grazie, Luigi
    Ultima modifica di golfopolikayak : 09-10-2020 alle ore 09.08.28

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Come le ha suggerito alemoppo, per continuare a visualizzare i banner, dev'essere aggiornata la policy di iubenda. E' dal 5 del mese che è attiva la nuova policy, ma i codici sono stati forniti circa una settimana prima.

    Riguardo alle immagini, il blocco è una prerogativa del browser, può essere che non sia disattivabile. In ogni caso, se non vi è modo tramite le opzioni di impedirlo, non penso ci sia una soluzione. Forse una possibile soluzione, è cercare se esiste qulache plugn per Firefox che possa togliere il blocco.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 09-10-2020 alle ore 13.43.22

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    In ogni caso la soluzione corretta è quella di salvarti tutte le immagini sul tuo PC, passare a Wordpress e realizzare il sito con wordpress: con un account alterBlog hai anche spazio e banda illimitati, senza contare tutte le impostazioni attivabili con un click (ad esempio: https, policy, banner, eventuale dominio di II livello).

    Ciao!

  8. #8
    golfopolikayak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buondì, problema in parte risolto. Ho cambiato tema scegliendone uno più aggiornato (Zenpage) e sono scomparsi i problemi ed anche il bianco banner 009 (per fortuna!). Caricare ed organizzare più di 4000 foto non è operazione immediata.. al momento preferirei evitarla o valutare un passaggio progressivo.
    Resta il problema della P.policy Iubenda. Ho provato a cercare da "gestione risorse" dove inserirla (rg, sitemap,..?) non credo d'aver fatto centro. In index.php non vedo <head>.
    Grazie per il supporto, Luigi.
    Ultima modifica di golfopolikayak : 11-10-2020 alle ore 08.50.59

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Se apre le pagine con l'editor da "Gestione File", trova il tag <head> subito dopo quello <html>.

    Cordiali saluti.

  10. #10
    golfopolikayak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    GraphOGLRisorse, ho provato da Gestione file, nell'elenco appaiono cartelle e file. Tra i file, solo 3 (index.php, rg, sitemap.xml) possono essere aperti con modifica ed utilizzando l'editor di Altervista.
    Solo rg ha <head>, sotto al quale avevo messo il codice generato da Iubenda senza effetti.
    In realtà ora dovrei inserire la P.policy, al pie' di pagina ma non so proprio dove inserirla. Dovrebbe bastare quella per il tipo di sito che credo si possa definire statico (non ci sono forum, like, vendite, ecc.)
    Non sembra un'operazione facile. Grazie
    P.S.: non ho conoscenze di programmazione.

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Privi ad aggiungere nel file footer.php il codice della policy, da Aspetto -> "Editor del tema".

    Coridali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 12-10-2020 alle ore 18.39.32

  12. #12
    golfopolikayak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    GraphOGLRisorse: buondì, ho trovato il file footer.php dalla cartella del tema caricato (Zenpage)->

    <?php

    // force UTF-8 Ø

    echo gettext("Zenpage theme designed by <a href="http://www.maltem.de">Malte Müller</a>");
    ?> | <?php printZenphotoLink();?>

    Ho provato ad inserire il codice iubenda ma inesorabilmente da sempre errore di sintassi, visibile dal piè di pagina Home. Se ho capito bene si tratta di inserire un'istruzione in html in un file php.. ma non vado oltre, il tag da inserire è:

    <a href="https://www.iubenda.com/privacy-policy/XXXXX" class="iubenda-white iubenda-embed" title="Privacy Policy ">Privacy Policy</a><script type="text/javascript">(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);</script>

    allo stesso modo credo sarà l'inserirmento del tag cookie p.

    Grazie, Luigi

  13. #13
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    In precedenza, come aveva messo il codice della policy?

    Aveva già provato a metterlo dove lo aveva messo quello vecchio e a rigenerare il stio?

    Cordiali saluti.

  14. #14
    golfopolikayak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buondì, erano altri tempi, altervista aveva interesse ai siti con Zenphoto ed Alterpage, aveva predisposto una procedura semplificata. Bastava inserire il codice in un apposito form predisposto ed era fatta. Ora le cose sono cambiate, i tempi impongono strumenti e linguaggi diversi e ciò che era "semplice" dopo un pò si complica.
    Non ho provato perchè non pensavo che l'aggiornamento potesse cancellarli, mea culpa!
    Il sito gratuito doveva comunque ospitare un banner pubblicitario "istituzionale" (di altervista) obbligatorio.
    Grazie, Luigi.

  15. #15
    golfopolikayak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    buondì, finalmente ho sistemato.
    Probabilmente facevo l'errore di inserire il codice prima della chiusura php ?> del footer.
    Per quanto riguarda il banner cookie solution va sistemato subito sotto <head> nel file giusto. Nel mio caso funziona in gallery.php .
    grazie, alla prox!

  16. #16
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da golfopolikayak Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il banner cookie solution va sistemato subito sotto <head> nel file giusto. Nel mio caso funziona in gallery.php .
    grazie, alla prox!
    Si, basta che stia tra <head> e </head>.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •