Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: impossibilità a accedere a ZenPhoto

  1. #1
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito impossibilità a accedere a ZenPhoto

    Non posso più accedere a ZenPhoto, nè con Mozilla, nè con Crome, le diciture sono le seguenti:
    Mozilla - Questa pagina non reindirizza in modo corretto
    Si è verificato un errore durante la connessione a psicevalucchesitagliabue.altervista.org.
    Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

    CROME - La pagina non funziona psicevalucchesitagliabue.altervista.org ti ha reindirizzato troppe volte. Prova a cancellare i cookie. ERR_TOO_MANY_REDIRECTS

    COSA DEVO FARE?
    GRAZIE.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Intendi questo? https://psicevalucchesitagliabue.alt...a.org/gallery/



    Io riesco ad accederci senza problemi. Prova eliminando la cache del browser.

    Ciao!

  3. #3
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Si, intendo quello. Forse non mi sono spiegata. Posso entrarci dalla rete, quello che non posso fare è modificarlo. Quindi, quando sono nella pagina di altervista(come adesso) e voglio gestire o accedere a ZenPhoto, non lo posso fare!
    Scusami ancora, cos'è la cache del browser e come posso fare a eliminarlo?
    E' imbarazzante, me ne rendo conto, ma per me molti termini informatici sono sconosciuti!
    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Appare qualche errore?

    Vedi qui come svuotare la cache del browser.

    Ti consiglierei di provare WordPress (magari con un altro account, giusto per una temporanea prova). Avrai spazio e banda illimitati.

    Ciao!

  5. #5
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Si, le scritte che escono sono:

    Mozilla - Questa pagina non reindirizza in modo corretto
    Si è verificato un errore durante la connessione a psicevalucchesitagliabue.altervista.org.
    Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

    CROME - La pagina non funziona psicevalucchesitagliabue.altervista.org ti ha reindirizzato troppe volte. Prova a cancellare i cookie. ERR_TOO_MANY_REDIRECTS

    Proverò a svuotare la cache del browser. Creare un altro sito con wordpress con tutto quello che ho messo su "alterpages e zenphoto" è tanta roba... ci vorrà tanto tempo!! Mi spaventa un po'! Comunque se non ci sono alternative... ci proverò! Ti ringrazio, buona giornata. Eva

  6. #6
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Caio, sono sempre io...
    Ho svuotato la cache e creato un blog e ci sto lavorando!!!
    Purtroppo, continuo a non poter accedere a ZehPhoto per modificarlo. Adesso la scritta che esce è "la pagina non funziona. Hai reindirizzato troppe volte" Cercherò di capire il significato di reindirizzare. Da ignorante presumo che forse vuol dire che ci ho cliccato sopra troppe volte.. Mah, comunque farò una piccola ricerca. Tu, intanto potresti darmi qualche indicazione??? Nel sito ci sono tantissimi miei disegni e veramente mi dispiacerebbe moltissimo non poterlo più modificare ma solo vedere!
    Buona domenica, Eva

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    I reindirizzamenti potrebbero essere dati da qualche impostazione che forza HTTPS, ad esempio nel file .htaccess, hai modificato qualcosa?
    Sicuramente non è il fatto che hai cliccato più volte.

    Ma quale è stata l'azione che hai fatto prima del verificarsi di questo problema?

    Ciao!

  8. #8
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Se non ricordo male avevo attivato CloudFlare "alto", mentre prima era "medio" e successivamente https ma non in ZenPhoto in altervista Spazio web. L'ultima volta che sono entrata in ZenPhoto ho modificato solo alcuni disegni nelle diverse cartelle. Sono andata a vedere cosa vuol dire reindirizzare... non ho parole.. ho fatto proprio una figuraccia!! per non parlare del caio al posto di ciao!! Comunque, scrivere al computer a lungo andare fa diventare disgrafici! Non ricordo di aver fatto altro!
    Ciao, Eva

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ok, prova ad impostare la protezione CloudFlare a normale o minore.

    Ciao!

  10. #10
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ho impostato CloudFlare su "basso e quasi nulla" e comunque non posso entrare, poi ho svuotato la cache , stessa cosa. L' impostazione di Mozilla non blocca o rifiuta i cookie. Quindi, posso vedere il sito ma non posso apportare modifiche, quindi è inutilizzabile! Forse dovrei eliminarlo e ricostruirlo, ma è veramente un lavoro lungo...
    Ciao, Eva

  11. #11
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ciao, ho disattivato ZenPhoto, quindi tutto il lavoro fatto in tanti anni è andato perso...Poi ho attivato con Altervista, WordPress e ci sto lavorando!
    Ho riscontrato che nella pagina di Altervista (quella in cui sto lavorando adesso) che non esiste più la possibilità di creare un sito ZenPhoto. Potrei creare altre applicazioni (scusa il pessimo linguaggio) ma non ZenPhoto!! Mi sono chiesta e chiedo se tutti i problemi che ho avuto per aggiornare ZenPhoto sono derivati dal fatto che Altervista non mette più a disposizione gratuitamente dei propri utenti questa applicazione . Se è così, non era forse più semplice comunicarlo? Avrei risparmiato veramente tanto tempo!!
    Grazie, Eva Lucchesi Tagliabue
    Ultima modifica di PsicEvaLucchesiTagliabue : 19-10-2018 alle ore 10.58.22

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PsicEvaLucchesiTagliabue Visualizza messaggio
    Ciao, ho disattivato ZenPhoto, quindi tutto il lavoro fatto in tanti anni è andato perso...
    No, non è andato perso. Hai ancora disponibili dei vecchi backup che puoi ripristinare.
    Ricorda che ripristinando un precedente backup perderai tutte le modifiche effettuate successivamente alla data di creazione di questo.
    Citazione Originalmente inviato da PsicEvaLucchesiTagliabue Visualizza messaggio
    Mi sono chiesta e chiedo se tutti i problemi che ho avuto per aggiornare ZenPhoto sono derivati dal fatto che Altervista non mette più a disposizione gratuitamente dei propri utenti questa applicazione . Se è così, non era forse più semplice comunicarlo? Avrei risparmiato veramente tanto tempo!!
    No, il fatto che non sia più disponibile l'installazione di un applicativo non è responsabile di malfunzionamenti di precedenti installazioni.

  13. #13
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Mah! per me troppo difficile, quindi guarderò un po' in rete per vedere se ci sono altre piattaforme come altervista dove posso creare un sito solo di disegni e fotografie.
    Comunque, ti ringrazio della risposta.
    Ciao, Eva

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    La cosa migliore è utilizzare WordPress (con alterPages hai spazio e banda infiniti).

    Ovviamente se trovi una piattaforma migliore per i tuoi scopi è bene che tu utilizzi quella.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •