Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: ZP e problemi con tinyMCE

  1. #1
    encrimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    20

    Predefinito ZP e problemi con tinyMCE

    Salve a tutti.
    ho installato l'ultima versione di ZP via ftp ( quindi non ho utilizzato l'installer di altervista )ed ho riscontrato un problema con il tinyMCE. In sostanza ogni volta che scelgo una configurazione di tiny ( classica - ribbon ecc.) l'area che dovrebbe mostrare l'editor non appare e, conseguentemente, non posso inserire nulla, costringendomi a disabilitarlo per poter scrivere (rimettendo quindi le aree di inserimento testo di default). La versione fornita da altervista non mi sembra aggiornata ed in più mi ha messo in automatico l'username principale (avrei voluto metterlo io) così l'ho disinstallata e messo quella scaricata dal sito di ZP.
    Ora quello che gentilmente chiedo è di sapere se:
    1. sussistono dei problemi se si installa una versione che non sia quella offerta da altervista? e se sì si possono risolvere?
    2. nel caso invece non ci siano particolari problemi, non avendo la possibilità di vedere il log degli errori nel server, come posso risolvere la questione dell'editor di testo che non si vede?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    encrimi

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da encrimi Visualizza messaggio
    2. nel caso invece non ci siano particolari problemi, non avendo la possibilità di vedere il log degli errori nel server, come posso risolvere la questione dell'editor di testo che non si vede?
    Non ci sono dei log degli errori PHP, se ci sono degli errori e la segnalazione di questi non è stata disabilitata con error_reporting (o mediante l'operatore @), il messaggio di errore viene direttamente incluso nell'output della pagina.
    Hai provato a contattare direttamente il supporto di ZenPhoto?

  3. #3
    encrimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta,
    allora durante l'installazione il setup ha rilevato la visualizzazione errori abilitata ed ha consigliato di disabilitarla. Conseguentemente nel file .htaccess l'ho disabilitata... a dire la verità non so se il cambiamento ha avuto effetto. Comunque adesso ho disinstallato tutto, peraltro sono abbastanza indeciso se continuare ad usare ZP e, dato che ho provato anche altri cms per gallerie con il risultato che in un modo o nell'altro hanno sempre dato qualche problemuccio, sto meditando di tornare al buon vecchio wordpress almeno la ci sono delle gallerie oramai collaudate ed il cms offre una buona sicurezza di funzionamento. Tra tutti preferirei drupal, purtroppo però la gestione delle gallerie è ancora alla preistoria e di mettermi a sviluppare un modulo non ho nè il tempo e nè, probabilmente, una sufficiente capacità. Ciò che vorrei imbastire è un sito dove mettere a disposizione gratuitamente foto e file multimediali in genere ( miei o di altri iscritti ). Il supporto di ZP mi ha risposto dicendomi che il problema non è normale e consigliandomi di migrare verso host a pagamento ( cosa che non mi trova d'accordo non tanto per il pagamento, visto che oramai i prezzi sono molto bassi, ma perchè con altervista mi sono trovato sempre bene -iscritto dal 2002- ed i servizi funzionano ). Ma poi a pensarci bene se altervista ha una versione più vecchia perchè non la si aggiorna e vediamo se da lo stesso problema che ha dato a me? sarà una semplice questione di settaggi o un bug che si verifica su determinati server?
    encrimi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •