Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 1 Post By saitfainder
  • 1 Post By saitfainder

Discussione: Problemi galleria

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi galleria

    Potete dirmi come ripristinare la mia gallery di foto?
    Ho ricevuto l'avviso che c'era troppo spazio occupato ma l'assurdo è che più tolgo foto e più diminuisce lo spazio web disponibile e di conseguenza aumenta la percentuale di spazio occupato.

    Le foto le posso togliere solo tramite Gestione file, aprendo la galleria compare questo messaggio:
    Parse error: syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR in /membri/fioridiaia/zp-core/template-functions.php on line 1879

    Ho questa galleria da anni, non capisco cosa sia successo.
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma hai anche aggiornato Zenphoto?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, ho aggiornato Zenphoto.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    E allora temo che sia andato male l'aggiornamento perché hai esaurito lo spazio. Prova a verificare se sul pannello di controllo c'è un qualche backup automatico disponibile per ripristinare il sito.
    fioridIaia likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Tra l'altro se accedo da bacheca, gestione file, trovo tutte le foto (quelle che non ho cancellato), se accedo da Bacheca, Zenphoto c'è l'immagine di esempio come se fosse una galleria nuova.
    Nella bacheca è indicato lo spazio occupato, e come dicevo le foto ci sono...
    Zenphoto l'ho tolto e rimesso, non cambia nulla. (Intendo che le foto con ZP o meno si vedono solo tramite "gestione file")

    C'è disponibile un backup del database e in grigio, non disponibile, un backup dello spazio web.
    Capisco che peggio di così non può andare, quindi che dici, provo a ripristinarlo?
    Grazie.
    Ultima modifica di fioridIaia : 16-04-2014 alle ore 19.09.26

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Reinstallando Zenphoto non hai ovviamente a disposizione le foto che avevi già caricato. Non ricordo se c'è la possibilità di importarle in qualche modo avendole già sullo spazio web, certo sarebbe la soluzione più rapida. Altrimenti ti conviene affidarti al backup.
    fioridIaia likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto il backup, ma non ho risolto nulla.

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il realtà il problema sembra essere dovuto al fatto che sul tuo sito era ancora in uso PHP4. Abilitando PHP5 la tua gallery sembra essere tornata a funzionare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Davvero? Funziona?
    Io non vedo più nemmeno il messaggio di errore. Si apre in automatico la richiesta di password di zenphoto.
    Non accetta nè la password di ZP nè quella del sito (sì, me ne hanno assegnate due diverse) e richiedendone una nuova mi dice che non è associato nessun account di posta.
    La gallery non si vede proprio, nemmeno richiamando l'indirizzo da un browser alternativo.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Aggiornamento.
    La password è tornata ad essere quella precedente, quindi ho aperto zenphoto.
    Mi si è presentata una pagina piena di problemi che ho cercato di sistemare in base ai suggerimenti.
    Ho provato "Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione"
    Ma come messaggio è uscito:
    Esiste già una pagina index.php nella directory principale del tuo spazio web. Se desideri veramente che AlterVista la sostituisca devi rimuoverla tu dal pannello di gestione files.

    Cosa faccio, sostituisco?
    Grazie.

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il fatto di legare l'homepage alla gallery è una funzione del pannello di Altervista e per ora la ignorerei fino a quando le cose non funzionano come si deve. Tra l'altro mi viene un dubbio: quanti Zenphoto ci sono adesso sul tuo spazio web? Perché l'ultima installazione è stata fatta nella cartella /gallery


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la pazienza.
    Io di Zp ne vedo uno solo.
    Prima che installassi questo non c'era (o se c'era non compariva nell'elenco delle applicazioni

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    A me sembra che ce ne siano due. Uno (rotto) nella cartella principale del sito http://fioridiaia.altervista.org/ e l'altro in una cartella http://fioridiaia.altervista.org/gallery/

    Che quello nella cartella principale sia quello recuperato dal backup e l'altro quello che hai reinstallato recentemente?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io non sono capace di accedere a quelle cartelle.

    Cosa mi consigli? Meglio cancellare tutte le foto per non occupare inutilmente lo spazio di Altervista e arrendersi?
    Cancellare le foto è l'unica cosa che riesco a fare.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Sto iniziando ad orientarmi.
    Ho spostato le foto nella nuova cartella di zenphoto così sono di nuovo visibile.
    Mi dispiace che i link usati finora non sono più attivi e ancora non capisco perché più tolgo foto e meno è lo spazio disponibile, comunque ci sono stati dei miglioramenti.
    Ho iniziato a capire e spero in futuro di sistemare ancora meglio la galleria.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ecco, più di così non credo che si possa fare. Ho rimesso Zenphoto nella posizione originaria e ora sto sostituendo le foto in alcune cartelle.
    Anche la percentuale di spazio disponibile pare tornata alla percentuale originale. Dico "pare" solo perché non ho ancora finito di caricare le foto, ma sono fiduciosa.
    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •