Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Salve a tutti sono il solito nuovo nubbo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Salve a tutti sono il solito nuovo nubbo

    Salve a tutti,
    mi chiamo Fabio e stavo cercando di creare il mio primo sito di fotografia ho provato ad installare il client zenphoto credendo fosse il più azzeccato ma non sono in grado di utilizzarlo nemmeno decentemente (pur lavorando senza particolari codici html)
    Spero che qualcuno mi possa dare una mano ad imparare a gestirlo con semplicità

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Più precisamente cosa hai provato e non sei riuscito a fare?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Be praticamente non ho capito nulla ...
    come primissima cosa vorrei capire come poter cambiare la home page passando da gallery ad una nuova di mia creazione .
    poi la gestione degli sfondi non capisco dove andare a trovarla .
    e sicuramente molti altri dubbi mi si presenteranno
    quindi ringrazio in anticipo per la disponibilità

    inoltre mi è appena arrivata questa mail

    Ci e` pervenuta una richiesta di reset password per l'account "vignaphotonature" dall'indirizzo IP 95.75.14.140, che per motivi di sicurezza e` stato registrato.

    Per ottenere una nuova password cliccare sul seguente link o copiarlo e incollarlo nel proprio web browser preferito. Il link e` valido per una sola richiesta e scade dopo un giorno.

    -AlterVista-
    http://www.altervista.org/
    no mi sembra di aver fatto richiesta di reset di alcun tipo o.O sono veramente bloccato

    oltretutto ora mi è arrivata un'altra mail dicendomi che è stato confermato il reset e mi hanno consegnato una nuova password ._.'
    Ultima modifica di saitfainder : 28-01-2013 alle ore 17.20.53 Motivo: - link per il reset della password :|

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vignaphotonature Visualizza messaggio
    come primissima cosa vorrei capire come poter cambiare la home page passando da gallery ad una nuova di mia creazione .
    Cioè vuoi cambiare gallery?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No voglio una mia gallery quello che volevo fare io era creare una home page diversa da quella attuale che è preimpostata con gallery

  6. #6
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    bee ci sono un sacco di cms in rete gratiuti devi solo inserirli nel tuo spazio altervista, te ne elenco alcuni (copernico, gallery1,) e tanti altri basta che cerchi in rete

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vignaphotonature Visualizza messaggio
    No voglio una mia gallery quello che volevo fare io era creare una home page diversa da quella attuale che è preimpostata con gallery
    ZenPhoto, che poi è l'applicativo installato non ha grandi possibilità di personalizzazione, a meno che non ci si mette a modificare il codice del tema.

    Comunque hai sempre la possibilità di reinstallarlo in una sottocartella e di mettere nella cartella principale qualcos'altro, tipo una pagina fatta da te o un sito statico fatto con Alterpages. Se ci racconti un po' meglio cosa hai in mente possiamo darti indicazioni più precise.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    vigna (sei vigna88?) per fare una homepage diversa dalla gallery devi prima creare la pagina, poi vai da opzioni tema e dove c'è scritto homepage selezioni la pagina che hai creato.
    Fatto questo vai sulla tua pagina e elimina il titolo(ti dà un errore in rosso ma lo fa lo stesso)...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sisi ror sono io vigna88 comuque sto creando la pagina volevo sapere se tra le possibilità c'è quella di avere delle parole all'interno di un testo che linkano ad altre pagine?
    dubito che siano attivi i bbcode in un pannello amministratore è possibile farlo tramite html?

    sto cominciando a dargli forma ma ci sono parecchie cose che non mi tornano e vorrei pian piano cambiare

    http://vignaphotonature.altervista.org/gallery/

    In primis vorrei poter spostare la galleria di uno spazio dietro alla pagina indicata come home e anche la home vorrei farla risultare come un unico titolo non Pagina iniziale + Un altro.....

    inizio a vedere la luce ma il tunnel mi sembra così lungo grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.
    Ultima modifica di vignaphotonature : 29-01-2013 alle ore 17.58.48

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    si è possibile l'avevo fatto anch'io( dico di mettere link per andare nelle altre pg) in pratica dove scrivi nel box c'è html font vedi che c'è anche l'icona link(tipo una catena):
    selezioni l'immagine o la parola dove vuoi che si clikki,poi clikki sull'incona(catena), e sulla finestrina che ti apre lui incolla il link della pg che vuoi...
    -
    allora spostare la galleria non ti so dire ci ho provato anch'io ma senza risultato.
    Cmq, per il fatto che vedi pg iniziale più un collegamento, non ti preoccupare perchè il collegamento lo vedi solo tu, il visitatore no. tipo:
    ror.altervista.org
    Ultima modifica di darkwolf : 29-01-2013 alle ore 22.08.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •