Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: commenti che sono spam

  1. #1
    Guest

    Angry commenti che sono spam

    Ciao, scusatemi ma la mia ignoranza in materia, ma negli ultimi tempi ricevo nel blog e nella gallerie foto, continui messaggi che sono letteralmente spam, ho provato a gestirli mandando i commenti per l'approvazione, quindi il problema è diverso..
    mi sapete come fare per eliminare il problema???

    Vi ringrazio già da ora per la vostra disponibilità e pazienza.

    Claudia

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Purtroppo il problema dello spam non è semplice da risolvere e il captcha di zenphoto non sembra essere abbastanza solido da filtrarlo. Credo che l'unica soluzione per ora è approvare i commenti manualmente per evitare la pubblicazione di spam.

  3. #3
    valeriogiglioni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema e da un paio di settimane era veramente pesante (centinaia di commenti!!!), ma sembra che ho risolto(incrociamo le dita...).
    Dal pannello di amministratore:
    - ho selezionato "commenti" e ho contrassegnato come spam i messaggi, così non si vedono
    - ho selezionato "opzioni" e poi "commento" e ho attivato il filtro antispam, così ho potuto accedere ad'unarea dove si possono "bannare" gli IP dei computer che ti mandano i commenti SPAM (li trovi nella sezione "commenti" dove hai contrassegnato i messaggi come spam)

    Spero di essere stato utile

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •