Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Dimensione Massima upload singolo file

  1. #1
    shantak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2008
    Messaggi
    5

    Thumbs down Dimensione Massima upload singolo file

    Salve
    Io uso Zenphoto e la gallery come parte del mio sito da fotografo e l'upload massimo a 10 Mb per singolo file mi va decisamente stretto... c'è modo per ampliarlo fino almeno a 20/25Mb o devo mettermi a ridurre ogni singola foto a mano quando la devo caricare?

    Grazie

  2. #2
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    ti converrebbe ridurre il peso delle foto in modo da velocizzare il caricamento da parte dei tuoi utenti
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nel tuo caso converrebbe piuttosto caricare via FTP, in quanto non ci sono limiti sulla dimensione dei files caricati.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    però se si converte lo spazio in webgallery non hai accesso ftp ^^
    cambiare le dimensioni sarebbe comodo perchè è possibile uppare tante immagini in un unico Zip, con risparmio di tempo.. però anche lo zip ha il limite dei 10 mega..

    non è proprio possibile cambiarlo? in teoria basta modificare un file php, solo che non avendo accesso ai file della gallery, non si può cambiare

  5. #5
    shantak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Allora... non posso perdere tempo a ridurre tutte le foto ogni volta... alla fine mi sono "arreso" e ho caricato via Ftp ed è andato tutto a posto.... però all'idea di alzare la dimensione massima del file da poter caricare pensateci perchè risolverebbe qualche problema a parecchia gente...
    Ciao a tutti

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freewebgallery Visualizza messaggio
    però se si converte lo spazio in webgallery non hai accesso ftp ^^
    cambiare le dimensioni sarebbe comodo perchè è possibile uppare tante immagini in un unico Zip, con risparmio di tempo.. però anche lo zip ha il limite dei 10 mega..

    non è proprio possibile cambiarlo? in teoria basta modificare un file php, solo che non avendo accesso ai file della gallery, non si può cambiare
    riuppo questa vecchia disucssione perchè ancora non capisco come modificare questa impostazione.
    Convertendolo spazio web in gallery non si ha accesso ftp.. quindi non posso uppare file più grandi di 10 mega e non posso modificare il file php che determina questo limite di peso..
    ci sono alternative?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma tu hai mai considerato, se usi file di quelle dimensioni, che il tempo per visualizzare una singola foto è enorme?

    E poi, su un monitor di pc, grande e risoluto quando mai, la resa che hai è comunque identica a quella che hai con file 10 volte (o più) più piccoli.

    Il tempo per riconvertirli? Ci sono parecchi programmi che ricomprimono interi gruppi di immagini in un'unica operazione.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non so quale sia il motivo degli altri utenti che chiedevano questa cosa, ma a me non serve per una singola immagine, ma per i file ZIP che contengono molte immagini.. anche quelli hanno blocco di 10mega e nel pannello admin dice che si modifica cambiando il file php upload_max_filesize.php
    Interessava capire se si poteva modificare quel file anche dopo aver convertito lo spazio in altergallery ^^ tutto qui, lo so che immagini sopra i 10 mega sono pesantissime.. una cosa del genere la metterei solo in link download su un sito apposito, non in gallery ovviamente

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È certamente una cosa che si sta considerando, ma ora, come scritto sopra, l'alternativa sta nel convertire in AlterSito il proprio account e caricare tutto via FTP.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scusate se tiro fuori sta discussione bella vecchia :D
    ma per caso ci sono novità? per cambiare l'impostazione di quel file anche a chi non ha accesso ftp?
    10 mega sono pochini..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •