Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Inserire un form registrazione in un'altergallery

  1. #1
    Guest

    Question Inserire un form registrazione in un'altergallery

    Buonasera a tutti

    Ho aperto da poco tempo una altergallery, utilizzando come base tema "zpGalleriffic".

    Sarebbe mia intenzione permettere la registrazione degli utenti all'interno della gallery in modo tale da poter creare dei gruppi con differenti privilegi.
    A questo scopo ho attivato i seguenti plugin:

    • register_user v1.3.1
    • user_groups v1.3.1


    Il problema ce l'ho con il plugin di registrazione, perché a differenza di quello del form di contatto (contact_form), non è apparso in automatico nella gallery e purtroppo non mi è chiaro come farlo apparire.

    Dopo aver letto questa pagina (qui) e aver letto diverse discussioni, non sono riuscita ad arrivare ad una, complice della mia ignoranza in materia.
    Forse non è disponibile nel mio tema? O forse mi sfugge qualche passaggio (anche un banale visto per dire...)?

    Potreste darmi una mano? Magari anche solo consigliandomi dove trovare le informazioni che mi potrebbero aiutare...

    Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che mi vorrete dare.
    Saluti

    Raimu
    Ultima modifica di DAFGallery : 15-02-2011 alle ore 22.24.49

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, la pagina di registrazione dovrebbe trovarsi sotto [indirizzo gallery]/page/registration, ma il tema che stai utilizzando purtroppo non integra il form di registrazione e quindi questa pagina non esiste.

    Una soluzione potrebbe essere questa: attivi il plugin zenpage, crei una nuova pagina chiamata registrazione e aggiungi nei blocchi di codice:
    Codice PHP:
    <?php printRegistrationForm(); ?>
    Ultima modifica di filsil : 15-02-2011 alle ore 11.33.52 Motivo: aggiunta possibile soluzione

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille filsil! Funziona :)

    Posso chiederti un'ulteriore aiuto però?
    Il form si vede e funziona, l'unico punto aperto è quello riguardante la verifica dell'utente.
    Nel senso che una volta registrata, ricevo il mail di conferma per la registrazione, ma il link a cui mi rimanda non trova la pagina di conferma registrazione e quindi mi porta sulla classica pagina 404.

    Anche in questo caso devo creare un'ulteriore pagina?
    Ti ringrazio per il prezioso aiuto!

    Saluti
    Raimu

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non dovrebbe essere necessario, controlla che il link di conferma che stai visitando sia corretto. Puoi provare a copiarlo ed incollarlo direttamente nella barra dell'indirizzo del tuo browser.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie filsil!

    Purtroppo confermo che mi rimanda alla pagina 404 (The page you are requesting cannot be found.).
    L'unica differenza che ottengo inserendo il link direttamente nella barra dell'indirizzo del browser è che sopra il menù principale esce il seguente messaggio:

    "Warning: pack() [function.pack]: Type H: illegal hex digit . in /membri/dafgallery/zp-core/zp-extensions/register_user.php on line 150"

    Chiramente a me non dice nulla e anche cercando su google non sono arrivata a molto T-T e non so se voi potete aiutarmi.

    Eventualmente questo è l'indirizzo della gallery: http://dafgallery.altervista.org/

    Ho forse sbagliato qualcosa?
    Grazie ancora!

    Raimu
    Ultima modifica di DAFGallery : 17-02-2011 alle ore 23.43.10

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Purtroppo viene dato l'errore 404 perché il plugin cerca la pagina di registrazione del tema, ma dato che non esiste restituisce quella di errore.
    La registrazione viene comunque completata, il warning che appare in alto è dovuto al carattere "." che viene aggiunto al fondo del link e si può ignorare anche se non è molto bello da vedere.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio filsil, sei stato davvero disponibile!

    A questo punto, visto che la registrazione funziona, ho semplicemente modificato il messaggio che invia il form una volta effettuata la registrazione; di conseguenza non chiedo più la verifica dell'e-mail, ma semplicemente ringrazio per l'iscrizione e rimando alla gallery.

    Grazie ancora del supporto!
    Buon fine settimana, saluti

    Raimu

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Buonasera a tutti

    Mi scuso per il doppio messaggio, ma ho una nuova difficoltà relativa al form di registrazione.
    Mi è stato segnalato da alcune persone che nel form, dopo il campo di reinserimento password, appare il seguente codice:

    <p class="notebox"><strong>Nota</strong>: le password devono essere lunghe almeno 6 caratteri e contenere almeno un carattere di ognuno dei seguenti gruppi: <span style="white-space:nowrap;"><strong>{</strong><em>A-Za-z0-9</em><strong>}</strong></span>, <span style="white-space:nowrap;"><strong>{</strong><em>~!@#$%&amp;*_+`-(),.\^'&quot;/[]{}=:;?|</em><strong>}</strong></span>.</p>

    Vedi immagine:



    Ho provato a leggere le diverse discussioni qui presenti, ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso e nemmeno questa pagina mi ha aiutato molto: plugin.
    Mi è sembrato di capire che per poter fare una qualche modifica, dovrei accedere alla cartella "/zp-extensions/" o sbaglio? Nemmeno questa pagina mi ha aiutato (sicuramente sono io ad essere niucca ) . Devo forse richiamare qualcosa?

    Alla fine della storia, secondo voi ho la possibilità di fare qualcosa?
    Se sì, ripeto che mi va benissimo se mi indicate anche solo la documentazione da consultare...

    Scusate per il disturbo e grazie mille.
    Saluti

    Raimu

  9. #9
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Purtroppo si tratta di un piccolo bug del plugin di registrazione degli utenti e per correggerlo dovresti modificare un file in /zp-extensions/, ma dato che il tuo account è un'AlterGallery non hai modo di accedere a quella directory.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo avevo capito bene allora... grazie mille filsil! Sei stato davvero disponibile!

    Grazie

    Raimu

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •