Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: eliminare versione mobile del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito eliminare versione mobile del sito

    ragazzi siccome la versione mobile del mio sito non si può vedere.. nel senso che è veramente scarso l'adattamento...
    mi chiedevo se si può eliminare e fare in modo di aprire la versione desktop anche dai cellulari!
    tanto il mio sito è semplice e facilmente visualizzabile

    si può fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Domando nuovamente cosa devo fare per togliere la versione mobile del mio sito. Dato che ora, tra l'altro, nemmeno funziona.

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non mi risulta che su AV ci sia una "versione mobile" predisposta in automatico... avresti dovuto preparartela e caricarla.

    A meno che tu non ti stia riferendo al file index.wml, che dovrebbe essere una "home page in costruzione" per cellulari WAP: in quel caso, se non ti interessa, basta eliminare il file...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Non mi risulta che su AV ci sia una "versione mobile" predisposta in automatico... avresti dovuto preparartela e caricarla.

    A meno che tu non ti stia riferendo al file index.wml, che dovrebbe essere una "home page in costruzione" per cellulari WAP: in quel caso, se non ti interessa, basta eliminare il file...

    Stammi bene...
    La versione mobile esiste, tant'è che c'è addirittura la cartella apposita iphone con moltissimi files dentro...
    Io non ricevendo aiuto qui, e quindi non sapendo come fare, provai a sperimentare... Copiai tutto il codice del vero file index.php(versione desktop) dentro il file index.php(versione mobile) ma peggiorai le cose! Infatti ora la versione mobile da errore.

    Nel mio sito ci sono alcune informazioni che gli utenti devono leggere, la versione mobile invece (quando funzionava) visualizzava solo le immagini, in questo modo gli utenti non potevano capire che tipo di servizio offre il mio sito.

    Chiedo gentilmente a chi è più esperto di me, di aiutarmi a togliere definitivamente la versione mobile! Chi si collega con iphone, o con qualsiasi altro dispositivo mobile, deve accedere alla versione desktop.

    Grazie

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Stai parlando del tema per iPhone di Zenphoto?
    Il tema fa parte della versione offerta da Altervista e per disabilitarlo dovresti modificare il codice di Zenphoto, cosa che ti scosiglio se non conosci un po' di php.
    Se vuoi rischiare il codice da modificare si trova nel file zp-core/functions.php all'interno della cartella che contiene la tua gallery.
    Il modo più semplice per disattivare il tema iPhone è cercare la riga contenente:
    Codice PHP:
    if($iphone){
    e sostituirla con
    Codice PHP:
    if(0){
    In questo modo verrà utilizzato solo il tema che hai scelto. Questa modifica andrà fatta ogni volta che eseguirai un aggiornamento di Zenphoto dal pannello di Altervista.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie ora funziona perfettamente! Finalmente...

    Questa modifica ha effetto solo su iphone o su qualunque dispositivo mobile?
    Ad esempio se un utente con cellulare nokia, samsung, ecc.. si collega al mio sito, vede ugualmente la versione desktop?

    Grazie

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Si, la gallery utilizza sempre lo stesso tema. Il tema mobile viene visualizzato solo da iPhone!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ah perfetto, grazie per la conferma!

  9. #9
    sillykid non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-01-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Stai parlando del tema per iPhone di Zenphoto?
    Il tema fa parte della versione offerta da Altervista e per disabilitarlo dovresti modificare il codice di Zenphoto, cosa che ti scosiglio se non conosci un po' di php.
    Se vuoi rischiare il codice da modificare si trova nel file zp-core/functions.php all'interno della cartella che contiene la tua gallery.
    Il modo più semplice per disattivare il tema iPhone è cercare la riga contenente:
    Codice PHP:
    if($iphone){
    e sostituirla con
    Codice PHP:
    if(0){
    In questo modo verrà utilizzato solo il tema che hai scelto. Questa modifica andrà fatta ogni volta che eseguirai un aggiornamento di Zenphoto dal pannello di Altervista.
    Non so se può essere di aiuto, visto anche che è passato molto tempo. Su IOS 6 la modifica proposta non mi ha funzionato (errore alla riga 1202). Invece ha funzionato modificare le righe 1202 e 1203 così:
    if($iphone){
    $theme = "zpgalleriffic"; // zpgalleriffic theme.
    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •