Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Wordpress] mettere il blog come pagina iniziale

  1. #1
    Guest

    Angry [Wordpress] mettere il blog come pagina iniziale

    Quando ho creato il mio sito ho messo come pagina iniziale quella creata con la gallery, nominandola index.html.
    Ora, scaricando wordpress, ho anche il blog.
    Quando rinomino il blog chiamandolo index.html per farlo apparire come pagina iniziale del mio sito, questo mi compare in modo diverso e se clicco sui link mi esce "errore. Forse xchè quando mi sono iscritto ad altervista ho creato un sito e non un blog.
    Quello che vorrei sapere è se posso far comparire sia la pagina della gallery sia quella del blog quando viene aperto il mio sito.
    Grazie
    Ultima modifica di darkwolf : 23-11-2009 alle ore 00.38.05 Motivo: Titolo + unione topic

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Questo è il terzo 3d uguale che apri.
    Puoi fare un redirect in modo tale che quando gli utenti vanno su nomesito.altervista.org, vengano automaticamente indirizzati nell'url dove c'è il blog (es: nomesito.altervista.org/blog).
    Wordpress lo hai installato manualmente oppure lo hai installato dal pannello di controllo di Altervista?

    Quello che vorrei sapere è se posso far comparire sia la pagina della gallery sia quella del blog quando viene aperto il mio sito.
    Od una o l'altra...
    Al limite puoi mettere nella pagina principale, due link che portano uno al blog ed uno alla gallery.
    Ultima modifica di musicanapoli : 18-11-2009 alle ore 14.56.27

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ho messo 3 d xchè non mi risp nessuno.
    Word press l'ho installato dal pannello. Ma come si fa il redirect
    -
    Quando mi sono iscritto ad altevista ho creato un sito.
    Successivamente, scaricando wordpress, ho avuto anche il blog.
    Come posso fare il redirect del mio sito in modo che quando qualcuno si collega al mio sito, venga reindirizzato direttamente al blog.
    Grazie.
    Ultima modifica di darkwolf : 23-11-2009 alle ore 00.43.46

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se lo hai installato dal Pannello di controllo di A puoi farlo in Installa foru, blog o gallery cliccando su "COllega alla mia Home Page", altrimenti inserendo nella root una pagina index.php con questo codice:
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
    header( "Location: http://ieneroma.altervista.org/blog/" );
    ?>

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Questo succede perché WP ha bisogno di una cartella tutta sua. La soluzione redirect mi sembra la più semplice, ma causa problemi con il pagerank
    -
    Cancella tutto e installa daccapo.
    Ultima modifica di darkwolf : 23-11-2009 alle ore 00.45.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •