Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [wordpress]come creare destinazione di articoli e categorie?

  1. #1
    Guest

    Angry [wordpress]come creare destinazione di articoli e categorie?

    ho un problema forse semplice ma non ne vengo a capo...

    cliccando dalla home sul titolo di un articolo o su una categoria mi dice "404 not found", poichè non esiste la destinazione del link collegato, che ad esempio nel caso della categoria è: ....altervista.org/blogcategory/senza-categoria,

    e chiaramente questa pagina non esiste, mi rendo conto che è una domanda del c...., ma come faccio a risolvere?

    nel senso, come faccio a far si che quando si clicca su una categoria appaia la pagina con tutti i post di tale categoria? (con il link ...miosito/categoria1 anzichè ...blogcategory/)

    stessa cosa per gli articoli..

    edit:

    mi stò accorgendo che vale per tutti i collegamenti come il nome dell'autore di un articolo che ha il link a: .....blogauthor/nomeautore/ che chiaramente non esiste...

    insomma sto sbagliando alla base... perchè?
    Ultima modifica di apocentro : 08-11-2009 alle ore 20.32.25 Motivo: dettagli

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Comunque se fai così si vede => apocentro.altervista.org/blog/category/senza-categoria
    se fai così, manca uno slash => apocentro.altervista.org/blogcategory/senza-categoria

    Infatti con il primo link avrai la categoria "senza categoria" con la lista degli articoli...

    Secondo me hai modificato qualcosa nei "permalink" dal pannello amministrativo, oppure hai modificato qualcosa all'interno dei file.
    Le pagine funzionano.
    Gli articoli no perchè hanno un link di questo tipo => nomesito.altervista.org/blog/http:/nomesito.altervista.org/blog/sample-page

    Infatti se passi con il mouse sopra i link "read more" e "comment" avrai lo stesso tipo di link, cioè il link contiene l'url del blog+url dell'articolo e manca pure uno slash, cosa che mi fa pensare che hai modificato tu qualcosa...
    Ultima modifica di musicanapoli : 08-11-2009 alle ore 21.54.35

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi fa la stessa cosa in locale, manca lo slash, ma la copia di wordpress in locale non c'entra nulla con quella di altervista, non capisco da cosa può dipendere... l'unica cosa in comune che hanno è lo stesso tema, ma dubito che possa dipendere dal tema...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Vedo che hai risolto...
    Magari spiega come, così se qualcuno in futuro ne avesse bisogno, saprebbe come fare.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ah si, ho risolto... era un errore da niente che mi portavo avanti da quando ho iniziato ad usare wordpress...

    in pratica sul campo "struttura personalizzata" dei permalink avevo inserito l'url completo, cioè:

    http://..../blog/.../,

    il modo corretto era inserire solo il pezzo:

    Es: /%year%/%monthnum%/%postname%/.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •