Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Inserire il file sitemap.xml nel blog preconfezionato di Altervista.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire il file sitemap.xml nel blog preconfezionato di Altervista.

    Salve sono Leo.

    Ho realizzato la sitemap del mio blog, ma considerando che il blog è preconfezionato e che quindi non posso caricare il file sitemap.xml tramite FTP, esiste una soluzione?

    Grazie in anticipo.

    Leo.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La soluzione, secondo me più semplice è installare l'apposito plugin in wordpress. ce ne sono parecchi, il Google XML Sitemaps dovrebbe fare al caso tuo: molte opzioni e generazione automatica ad ogni aggiornamento, compatibile con molti motori di ricerca e lo installi con un click.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    La soluzione, secondo me più semplice è installare l'apposito plugin in wordpress. ce ne sono parecchi, il Google XML Sitemaps dovrebbe fare al caso tuo: molte opzioni e generazione automatica ad ogni aggiornamento, compatibile con molti motori di ricerca e lo installi con un click.
    Confermo per "Google XML Sitemaps" => info

    Ti dice quando è stata generata l'ultima sitemap.
    Se Google, Bing e Ask.com hanno ricevuto correttamente la sitemap (perchè la inviano in automatico).
    Ti genera una sitemap sia in .xml che in .gz
    Puoi far si che la sitemap si rigeneri ogni volta che viene pubblicato un articolo ocomunque ci siano degli aggiornamenti.
    Puoi decidere se segnalarla a Google, Yahoo (serve l'ID), Ask.com e Bing.
    Se vuoi includere anche gli archivi, le categorie, le pagine dei tag, gli articoli, la home page, ecc...
    Escludere delle categorie.
    La frequenza con la quale vengono indicizzate le pagine, ad esempio le categorie ogni giorno, gli articoli ogni ora, ecc...
    E la priorità che va da 0.0 a1.0

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte, ma inserendo il nome del plugin, Google XML Sitemaps, nel box di ricerca della sezione Gestione plugin di Wordpress, non esce tra i risultati.

    Altre idee?

    Ciao!
    Edit:

    Ho rifatto la ricerca e il plugin adesso risulta tra i risultati.

    Tutto fatto!

    Grazie!
    Ultima modifica di darkwolf : 28-10-2009 alle ore 00.07.49

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •