Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [WP] - Lista pagine assente in categorie

  1. #1
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Question [WP] - Lista pagine assente in categorie

    Salve,
    ho un "piccolo" problema con il mio blog che passo a descrive sperando che qualcuno di voi sappia aiutarmi a risolverlo: quando accedo ad una categoria mi vengono visualizzati gli ultimi articoli inseriti ma non è visibile il link "Articoli precedenti" in fondo alla pagina.

    Tale link o la lista delle pagine (mediante plugin apposito), invece, è correttamente visualizzato sia nella pagina principale che visualizzando gli articoli per mese o facendo una ricerca.

    Ho provato a disattivare tutti i plugin o temi ma il problema persiste anche con il tema classico di Wordpress.

    Aggiungo che uso il plugin "PDO (SQLite) For Wordpress" per la gestione del database in sqlite ma ho già provveduto a contattare l'autore per chiedere se possa essere un problema legato all'uso del suddetto plugin ma ha escluso che il driver da lui realizzato interferisca con i link.

    Inoltre ho notato che se accedo ad una categoria con più di 10 articoli quindi con la necessità del link incriminato pur non essendo visualizzato il link alla pagina successiva se aggiungo manualmente all'url: "&paged=2" viene aperta la pagina con gli articoli giusti ed è visibile il link "Articoli recenti" ma continua a non essere visibile il link agli articoli precedenti.

    Suggerimenti?
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao...Entra nel pannello admin di Wordpress, vai su "Editor temi" e clicca su category.php (Category Template).
    Vedi se all'interno del file è presente il seguente codice (precisamente quello in grassetto):
    Codice:
    <?php previous_post('&laquo; &laquo; %', '', 'yes'); ?>
    | <?php next_post('% &raquo; &raquo; ', '', 'yes'); ?>
    Se non c'è, è questo il problema. Allora vai negli altri template (archivio o search) dove hai "articoli precedenti" e copi esattamente quel pezzetto di codice dove trovi previous_post e next_post e lo incolli prima di questi due codici:
    Codice:
    <?php else : ?>
    	<?php endif; ?>

  3. #3
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Predefinito

    La voce category.php non è presente e neppure il file all'interno del tema.

    Avevo già controllato la presenza delle righe da te indicate sia nel file archive.php che search.php e sono regolarmente presenti infatti come dicevo quando visualizzo gli articoli per mese di pubblicazione i link alla pagina precedente o successiva sono visibili.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •