Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Inserire il testo accanto ad un'immagine sul blog.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire il testo accanto ad un'immagine sul blog.

    Salve sono leo e da poco ho aperto un blog, no altersito.

    Vorrei che quando inserisco un'immagine all'interno di un articolo, il testo partisse accanto all'immagine e non al di sotto.

    Il bello è, che in fase di scrittura su wordpress, la visualizzazione è corretta, ma passando all'anteprima, l'immagine sta sopra ed il testo sta sotto.

    Mi è venuto un dubbio, non è che il tema del mio blog non prevede questa possibilità?

    Il tema è InSense 1.0

    Se così fosse, esiste qualche comando html che possa essere inserito nella visualizzazione html dell'articolo?

    Grazie in anticipo!

    Leo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Entri nel pannello amministrativo di Wordpress, vai su "editor temi" e ti troverai subito dentro al css.

    Scorri tutta la pagina e metti:
    Codice:
    .alignleft {
    float:left;
    }
    Quando carichi un'immagine nell'articolo, ricordati di spuntare la casella per l'allineamento a sinistra. E tutto avverrà automaticamente, portando il testo tutto a destra dell'immagine.
    Ultima modifica di musicanapoli : 16-09-2009 alle ore 00.26.28

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Musicanapoli, funziona!

    Per caso, sai come modificare la grandezza del carattere impostata di default negli articoli?

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prova così.
    Entri sempre nel pannello admin di WP, vai su Editor Temi e nel css cerchi verso la metà del file, questo codice:
    Codice:
    .PostContent p  {
    padding : 5px 0;
    margin : 5px 0;
    font-size : 11px;
    line-height : 15px;
    }
    Il valore che devi modificare è font-size: 11px;. Al posto del numero 11, metti la grandezza che vuoi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie!!!

    In futuro, spero di poter contare ancora sulla tua sapienza!

    Ciao!-D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •