Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Wordpress: una richiesta di chiarimento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Wordpress: una richiesta di chiarimento

    Scusate, vorrei sapere come possono immettere nella home page del blog che sto costruendo una sezione fissa. Mi speigo, vorrei inserire il contenuto di una categoria all'aertura del blog. Ora succede che ogni nuovo artivolo publicatio venga inserito uno sopra l'altro e ciò non mi piace.

    Mi dite come posso fare??

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da legasacrocuore Visualizza messaggio
    Scusate, vorrei sapere come possono immettere nella home page del blog che sto costruendo una sezione fissa. Mi speigo, vorrei inserire il contenuto di una categoria all'aertura del blog. Ora succede che ogni nuovo artivolo publicatio venga inserito uno sopra l'altro e ciò non mi piace.

    Mi dite come posso fare??

    Grazie
    Devi modificare il codice escludendo tutte le categorie dalla home page, tranne quella che ti interessa pubblicare.

    Entra nel pannello admin di Wordpress, vai su editor temi, cerca il file "template indice"(index.php) e trova questo codice:
    Codice:
    <?php if(have_posts()):?><?php while(have_posts()):the_post();?>
    PRIMA del codice che ti ho appena postato, devi inserire quest altro codice:
    Codice:
    <?php
       if (is_home()) {
          query_posts("cat=-1,-2,-3");
       }
    ?>
    Al posto dei numeri 1, 2 e 3, devi inserire il numero di tutti gli ID delle categorie che vuoi escludere.

    In poche parole, per avere una sola categoria in home, escludi tutte le categorie.

    Ci sarebbe un'altro codice ancora da poter provare, ma non mi sembra il caso.
    Vedi se ti funziona, premetto che io l'ho appena provato, quindi è ok.

    Per maggiori info, leggi la seguente pagina su WP => http://codex.wordpress.org/Template_Tags/query_posts
    Ultima modifica di musicanapoli : 14-09-2009 alle ore 15.05.02

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •