Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: aggiornando a wordpress 2.8, errore index mancante cliccando su articoli

  1. #1
    Guest

    Predefinito aggiornando a wordpress 2.8, errore index mancante cliccando su articoli

    Ciao a tutti,
    ho la versione di wordpress 2.7 e volevo provare ad aggiornare alla versione 2.8 nella maniera più sicura.

    Quello che ho fatto è stato:

    - Scaricare manualmente lo zip italia della versione 2.8
    - Scaricare la mia attuale cartella /blog via ftp
    - Copiare tutti i contenuti ( gallery e temi ) nella versione aggiornata di wordpress.
    - Dopodichè, rinominare sul server la mia cartella blog (2.7) ed uppare la nuova cartella blog (2.8) .

    Accedendo alla home tutta sembra invariato..ma, quando clicco su un qualsiasi articolo ho il seguente messaggio:

    La cartella /blog/nome-articolo/390/ non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).



    eppure mi sembra che i files ci siano tutti...cosa mi sono perso?

    Rimettendo la cartella della 2.7, torna tutto ok.

    Grazie a chi sa darmi una mano.
    Ultima modifica di archistyle : 13-09-2009 alle ore 18.47.57

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potevi semplicemente aggiornare dal pannello di controllo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    Potevi semplicemente aggiornare dal pannello di controllo
    Ciao,
    lo so bene, ma le cose automatizzate non mi fanno impazzire, specie quando non so cosa vanno a modificare e sovrascrivere...:)!

    Ho parecchi plugin sul blog che potrebbero non andare con la nuova versione, e prima di aggiornare volevo essere sicuro di poter tornare indietro.

    Ho risolto il problema, erano settati i permalink personalizzati e la nuova versione non trovava la pagina, è bastato ritornare sulla vecchia e mettere il default.

    Tuttavia ora c'è una seconda cosa che mi blocca, mettendo la versione 2.8, quando provo a tornare al pannello di controllo mi chiede di aggiornare il DB...la cosa mi terrorizza alquanto...ho inserito parechci tabelle aggiuntive, sapete dirmi un modo sicuro per fare il backup completo del db? Vorrei essere sicuro di poterlo ripristinare o allo stato precedente, qualora qualcosa andasse storto.
    Ultima modifica di archistyle : 13-09-2009 alle ore 19.17.44

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da archistyle Visualizza messaggio
    Ciao,
    lo so bene, ma le cose automatizzate non mi fanno impazzire, specie quando non so cosa vanno a modificare e sovrascrivere...:)!

    Ho parecchi plugin sul blog che potrebbero non andare con la nuova versione, e prima di aggiornare volevo essere sicuro di poter tornare indietro.

    Ho risolto il problema, erano settati i permalink personalizzati e la nuova versione non trovava la pagina, è bastato ritornare sulla vecchia e mettere il default.

    Tuttavia ora c'è una seconda cosa che mi blocca, mettendo la versione 2.8, quando provo a tornare al pannello di controllo mi chiede di aggiornare il DB...la cosa mi terrorizza alquanto...ho inserito parechci tabelle aggiuntive, sapete dirmi un modo sicuro per fare il backup completo del db, in modo da ripristinarlo allo stato precedente se qualcosa dovesse andare storto?
    Se i plugin non sono compatibili (anche se dubito, visto che la 2.8 è già uscita da più di 1 mese) al massimo li disinstalli, per fare il backup del database c'è un tools apposito nel pannello di controllo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •