Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [WordPress] Programmazione mancante

  1. #1
    Guest

    Predefinito [WordPress] Programmazione mancante

    Ieri mi è capitato di dover scrivere due post, ma volerli pubblicare il giorno seguente, senza che io facessi nulla, fortunatamente wordpress mette a disposizione uno strumento in grado di posticipare la pubblicazione di un post, questo mi è di grande aiuto perchè mi permette di scrivere quando ho tempo e quando mi vengono idee senza dover postare tutto e subito, insomma, uno strumento essenziale.

    Senonchè, alla prima prova che faccio, leggo sui post programmati "Programmazione mancante", non erano stati pubblicati, in parole povere. Io ho un AlterBlog, quindi niente accesso all'FTP per controllare personalmente. Ho trovato questa discussione su un post su internet http://www.etechs.it/missed-schedule...-di-wordpress/ che spiega come provvedere, tuttavia sono tutte operazioni che può effettuare chi ha accesso diretto ai file del blog. Chiedo quindi ad AV di controllare questa cosa personalmente, spero si possa risolvere.

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Temo che l'unica soluzione in questo momento sia passare ad AlterSito (non perdi i tuoi dati).

    Hai comunque fatto bene a segnalare la cosa, studieremo una soluzione per rendere disponibile già da subito nell'AlterBlog questa funzionalità.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Un'eventuale modifica per permettere all'AlterBlog di usufruire di questa feature verrà resa disponibile anche a chi ha già l'AlterBlog o solo per quelli che si registreranno in futuro?

    Il fattto è che allo stato attuale le caratteristiche dell'AlterBlog mi sono utili (nel senso che ho banda e spazio illimitati) eventualmente, passando ad AlterSito, in quale categoria di db vengono messo? E lo spazio, rimane quello standard? Cioè 200mb?

    Grazie per la disponibilità!

  4. #4
    L'avatar di giulionic
    giulionic non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-07-2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    io ho il blog wordpress installato sull'altersito e soffro dello stesso problema. anch'io nei giorni scorsi ho trovato la soluzione postata da codesnippet, ma continuo a non riuscire a pubblicare in differita. ho wp 2.8.4 installato.
    vi ringrazio per l'aiuto
    saluti

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Può anche essere necessario sbloccare la whitelist per le connessioni server to server, lo sblocco non richiede AC ma una verifica tramite sms (il costo è di un normale sms a un numero vodafone, non è un sms a valore aggiunto) e deve essere fatto nella sezione Risorse & Upgrades

    codesnippet:

    se non hai un blog molto trafficato non avrai problemi. Se sarà trafficato avrai modo di far fronte alle esigenze di AC.
    Ultima modifica di Gianluca : 01-09-2009 alle ore 22.18.08
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok Gianluca, però, come dicevo nel messaggio precedente, in che classe di db vengono portato con il passaggio da AlterBlog a AlterSito?

    -

    Scusate se uppo il topic ma ho risolto modificando i permessi del file wp-cron.php presente nella cartella di installazione di WordPress.
    Praticamente sull'AlterBlog i permessi di default sul file sono a 664, bisogna impostarli a 666 e si risolve (io l'ho dovuto fare passando all'AlterSito).
    Ultima modifica di andreafallico : 21-05-2010 alle ore 14.57.13

  7. #7
    thebrain non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    scusate ragazzi, sono poco esperto di wordpress e programmazione in generale. Da qualche mese ho creato questo blog http://thebrain.altervista.org/blog/
    ho iniziato con la 2.8 e ora sono alla 2.9.1 e ho sempre problemi di schedulazione.

    se qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi :(

    a dimenticavo il blog è impostato come altersito

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema su un altro blog. Come si impostano questi permessi? Come metto il valore 666 ?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ginoaprile Visualizza messaggio
    Io ho lo stesso problema su un altro blog. Come si impostano questi permessi? Come metto il valore 666 ?
    Se hai un altersito, accedi al tuo sito tramite FTP (es: Filezilla) e poi dipende il client FTP che utilizzi, vai a settare i permessi.

  10. #10
    thebrain non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    risolto con la whitelist

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi,
    riprendo questa discussione.

    Ho settato i permetti a 666 e non funge lo stesso.
    Ho mandato l'sms e attivato il server to server e funziona per 2 minuti poi va in crash wordpress e non si apre più.

    Il fatto è che non è una buona cosa non avere questa funzione attiva, perchè in certi casi bisogna pubblicare in una certa ora un'articolo e quindi non è possibile farlo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •