Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Wordpress: plugin non autoinstallanti

  1. #1
    Riosaeba78 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-08-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito Wordpress: plugin non autoinstallanti

    Ho installato wordpress dal tool di altervista, in automatico quindi, non via ftp.
    Ho provato di installare qualche plugin in amministrazione ma non ci sono riuscito.
    Mi aspettavo di poterlo fare in automatico con un semplice click.
    Ditemi che è solo una limitazione temporanea e altervista.org ci penserà in seguito ad implementare questa mancanza.
    Grazie e a risentirci.
    Pier Luigi

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'installazione con un click dei plugin dal pannello di amministrazione ci risulta possibile e funzionante.

    Ovviamente non è detto che ogni plugin funzioni per il fatto che non tutti i plugin pubblicati da wordpress sono compatibili con l'ultima versione di wordpress disponibile, che è quella in dotazione.

    Che messaggio d'errore visualizzi?
    Gianluca

  3. #3
    Riosaeba78 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-08-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ad esempio con "all in one seo pack":

    "Fallita la connessione al server FTP www.riosaeba78.altervista.org:21"

    Come host uso www. sopra citato, la porta è 21 in automatico, il nome utente e passw sono quelli che uso per FTP.
    Non capisco proprio quale sia il problema.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dovresti andare nel pannello di wordpress in Plugins->aggiungi nuovo, poi cercare "All in One SEO Pack", dovrebbe uscirti come primo risultato nella lista.

    Fatto questo ti basta cliccare a destra su installa e da lì riconfermare su "installa ora" nella finestra raffigurante i dettagli del plugin.

    Abbiamo replicato ora la procedura di installazione e funziona.
    Gianluca

  5. #5
    Riosaeba78 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-08-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ho installato un altro blog su altervista da circa una settimana. Non ha nessun problema di plugin autoinstallanti (non via ftp).
    Il mio blog di sempre (www.riosaeba78.altervista.org) installato da più di un anno, non riesce ad installare nessun plugin. Richiede le informazioni per la connessione, per poi restituirmi l'errore sopra citato. Nebbia fitta, non ho idea di come risolvere il problema, di solito riesco ad arrangiarmi leggendo forum e trovare la soluzione da solo, ma qui urge pazienza e forse qualche intervento di editing ftp temo.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il mio blog di sempre (www.riosaeba78.altervista.org) installato da più di un anno
    Questo allora spiega il problema, che versione di wordpress è? Dovresti sempre da pannello di AlterVista aggiornarlo all'ultima versione disponibile.
    Gianluca

  7. #7
    Riosaeba78 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-08-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ti spiego la situazione.
    Questa mattina ho cancellato il vecchio blog 2.7, compreso il database, avendo cura di non aver lasciato nessun file di configurazione vecchio.
    Dal pannello automatico dei tool di altervista ho installato il nuovo wp 2.84 (dovrebbe essere l'ultima versione), questa operazione l'ho fatta questa mattina.
    Ho scelto di fare così perchè ho subito apprezzato la comodità di gestione plugin via http. Infatti la scorsa settimana ho aperto un altro sito altervista con wp godendo di questa comodità senza problemi: non mi chiedeva i dati per la connessione (host, nome utente e passw immagino quelli che uso per ftp). Per il nome utente e passw non ho dubbi ma per l'host ho qualche dubbio su cosa mettere.
    www.riosaeba78.altervista.org
    host: riosaeba78.altervista.org
    L'installazione del WP che da questi problemi è pulita, non ho ancora aggiunto nessun plugin.

  8. #8
    Riosaeba78 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-08-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ho notato inoltre che:
    nel blog aperto la scorsa settimana, quello che non da problemi di installazione via http, è possibile passare ad alterblog.
    nel blog aperto un anno fa, cancellato oggi, aggiornato pomeriggio via http tramite tool altervista, non è possibile passare ad alterblog. Se può servire come informazione...
    Può essere un problema del file htaccess?Se lo cancello può dare problemi?Magari nella gestione di file php5 (che è attivato al momento).

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova solo a disattivare php5 e vedere se persiste.
    Gianluca

  10. #10
    Riosaeba78 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-08-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ho disattivato il php5 e ho risolto.
    Sono contento, anche se spero che i guru di altervista prendano in considerazione questo piccolo limite che per ora ha il php5.
    E ora cerco qualche post su php5, per capire cosa perdo a non averlo attivo.
    Grazie e ciao.

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La soluzione al problema è stata trovata e sarà messa online con i prossimi aggiornamenti del php5.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •