Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aggiornamento wordpress su alterblog!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aggiornamento wordpress su alterblog!

    Allora sto impazzendo..mi sono letto tutti topic del forum, tutti scrivono metodi vari per risolvere questo problema ma io nn ancora riesco a fare niente...
    Ho un blog wordpress su alterblog (NON altersito!!!!!) e voglio capire se è possibile aggiornare la versione di wordpress in qualche modo...inizio veramente a stancarmi di queste limitazioni!!! Qualcuno mi sa rispondere?

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Avendo un AlterBlog devi aspettare l'aggiornamento automatico.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Esiste anche, ovviamente, la possibilità di convertire con un click il proprio AlterBlog in AlterSito e lì operare tutte le operazioni di aggiornamento/customizzazione senza alcun vincolo.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    Avendo un AlterBlog devi aspettare l'aggiornamento automatico.
    Si ma quanto? E' grave il fatto che un servizio di hosting non aggiorni le piattaforme sulle quali lavora!

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Esiste anche, ovviamente, la possibilità di convertire con un click il proprio AlterBlog in AlterSito e lì operare tutte le operazioni di aggiornamento/customizzazione senza alcun vincolo.
    Si ma se uno ha scelto alterBlog un motivo ci sarà...se avessi voluto sbrigarmi io tutte le faccende di configurazione e aggiornamento avrei scelto alterSito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gpguadagno Visualizza messaggio
    Si ma quanto? E' grave il fatto che un servizio di hosting non aggiorni le piattaforme sulle quali lavora!



    Si ma se uno ha scelto alterBlog un motivo ci sarà...se avessi voluto sbrigarmi io tutte le faccende di configurazione e aggiornamento avrei scelto alterSito.
    ti ricordo che hai un alterblog a titolo gratuito! Quindi mostra un pò di gratitudine!


    Ciao

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    gpguadagno:

    Chi apre un AlterBlog ha a disposizione un blog basato su wordpress 2.8.4 che è l'ultima versione disponibile, l'aggiornamento delle versioni viene quindi fatto in modo costante.

    AlterVista applica inoltre sul pregresso aggiornamenti e patches di sicurezza ove si presentino criticità di questo tipo, talvolta apportando anche migliorie o introducendo features non presenti nelle versioni originali: http://blog.altervista.org/?p=133

    Premesso quanto scritto sopra, essendo l'AlterBlog un servizio nuovo non è ancora disponibile dal pannello di gestione un aggiornamento di versione (salvo gli aggiornamenti di sicurezza automatici precedentemente elencati), la ragione sta nel fatto che proprio per la novità del servizio riteniamo opportuno offrire una cosa del genere solo quando avremo la certezza dei suo corretto funzionamento in ogni situazione, stiamo facendo tesoro delle segnalazioni e dei feedback dei membri e sarà presto disponibile.

    Nel tuo caso, se percepisci l'esigenza immediata di aggiornare la versione del tuo blog ti basta convertirlo in un altersito (ci voglino pochi click) e da lì, nel pannello di controllo ( AlterSito -> Applicazioni ) puoi aggiornarlo con un click non ci vogliono operazioni di reinstallazione o configurazione
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theshabby Visualizza messaggio
    ti ricordo che hai un alterblog a titolo gratuito! Quindi mostra un pò di gratitudine!

    Ciao
    Io non ho detto che il servizio fa schifo. Apprezzo chiunque offra qualcosa gratuitamente ma visto che è cmq previsto un servizio di supporto compreso nel pacchetto gratuito lo sfrutto per ottenere delle risposte a delle problematiche che riscontro. Io volevo far notare ( e ne sono tuttora convinto) che per un'azienda che offre un servizio di hosting e/o creazione e mantanimento di siti e/o blog e/o altro è fondamentale avere sempre i propri strumenti di lavoro aggiornati e conoscendo altervista (che è sempre in continua crescita e evoluzione) mi sembra strano questa cosa dell'impossibilità degli aggiornamenti.

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    gpguadagno:

    Premesso quanto scritto sopra, essendo l'AlterBlog un servizio nuovo non è ancora disponibile dal pannello di gestione un aggiornamento di versione (salvo gli aggiornamenti di sicurezza automatici precedentemente elencati), la ragione sta nel fatto che proprio per la novità del servizio riteniamo opportuno offrire una cosa del genere solo quando avremo la certezza dei suo corretto funzionamento in ogni situazione, stiamo facendo tesoro delle segnalazioni e dei feedback dei membri e sarà presto disponibile.
    Ok...questa è il tipo di risposta che volevo. aspetterò con impazienza l'arrivo di questa nuova feature.

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gpguadagno Visualizza messaggio
    Io volevo far notare ( e ne sono tuttora convinto) che per un'azienda che offre un servizio di hosting e/o creazione e mantanimento di siti e/o blog e/o altro è fondamentale avere sempre i propri strumenti di lavoro aggiornati
    Non sempre spesso e volentieri si vuole avere strumenti affidabili e supportati. Che poi siano anche l'ultima versione, questo è un bonus che AlterVista e pochi altri provider forniscono, a costo di rinforzarne personalmente l'affidabilità.

    Non ti ci abituare troppo, un sacco di ditte son sempre pronte a darti il minimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •