Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: [wordpress] blog scomparso, impossibile ripristinare (dopo aggiornamento)

  1. #1
    Guest

    Exclamation [wordpress] blog scomparso, impossibile ripristinare (dopo aggiornamento)

    Buongiorno a tutti, purtroppo l'altro ieri ho avuto la brutta idea di aggiornare il mio blog alla versione wordpress 2.8.3
    Qualcosa non ha funzionato e il blog risultava vuoto.
    Per fortuna prima di aggiornare ho creato backup del database con il plugin wp-db e l'ho salvato sul desktop. In più ho copiato sul mio pc via ftp tutte le cartelle del blog. Ma adesso non riesco a ripristinare la versione 2.7 di wordpress, ne quella nuova. Ne via ftp, ne tramite gli strumenti di altervista ripristinando il backup.
    Prima l'errore all'apertura della pagina era : ...MEMBRI /wp-blog-header.php on line 14
    Ora impossibile aprire la pagina... ho già provato ad eliminare tutti i file via ftp e rimettere quelli da me salvati quando tutto funzionava ma nulla. Qualcuno sa dirmi come riportare tutto alla normalità, se altervista ha dei backup e può fare qualcosa? Grazie di cuore

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai installato wordpress tramite il pannello di controllo, oppure è una tua installazione personalizzata? Perchè l'upgrade alla 2.8.3 è disponibile solo dalla scorsa notte e in fase di test non ha dato problemi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho installato wordpress manualmente via ftp.. nel pannello non mi dava alcun update... è andato tutto ok.. ma il blog è vuoto e il database.sql da me salvato non me lo fa uploadare. aiuto...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'import del database lo stai facendo con phpmyadmin? in tal caso che errore viene visualizzato?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si con phpmyadmin... mi da questo errore:

    1064 error: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near file:///c:/user/xxxxx/desktop/my_iphonecarexxx.sql

    quindi non è una stringa che non va ma sembra il persorso...
    Ultima modifica di iphonecare : 06-08-2009 alle ore 10.46.37

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Prova ad importare il database utilizzando il nostro tool. Si trova sul pannello alla voce AlterSito->Databse->Importa un file di Dump sul tuo database

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    già fatto... mi dice OK... ma il blog è vuoto :(

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Strano... carica via ftp su una cartella protetta nel tuo spazio web il dump, così ci diamo un'occhiata e vediamo se si riesce a risolvere.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    inserito il dump in una cartella protetta. come faccio a farvi accedere?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ci pensiamo noi. Appena ho un attimo do un'occhiata al database e faccio qualche prova.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazie davvero :( ho creato "nuova cartella" nella root

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto un po'di test. I nostri tool di importazione del database funzionano correttamente. L'errore che hai ricevuto su wp-blog-header.php è dovuto al fallimento nella creazione dell'ambiente di wordpress. Evidentemente ci sono dei problemi nel dump.
    I dati in ogni caso li hai. Il consiglio che posso darti è di pulire il dump da tutte le tabelle di drupal, e quelle di wordpress aventi prefisso wp_ (si trovano dopo quelle di drupal), che si riferiscono ad un'installazione diversa dalla nostra (le nostre hanno prefisso avwp_). Poi, se ti da ancora errore, fai un'installazione pulita di wordpress da pannello, e tramite myphpadmin esegui le query dei dati che vuoi importare facendo copia-incolla dal dump. è una procedura un po'lunga, ma almeno recuperi i post e i commenti. Le impostazioni invece ti consiglio di risettarle sulla nuova installazione invece che importarle, visto che potrebbero essere la causa dei problemi.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ok grazie... ma come mai quando eseguo le query (una alla volta) sul blog non cambia nulla?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    se vanno a buon fine il blog deve cambiare. ho però notato ora che alcune tabelle sono diverse tra la 2.7 e la 2.8 (es. quella dei post), quindi non puoi importare il database. Purtroppo il tuo dump è molto confuso ed è il risultato di errori sia in fase di dump che di upgrade. Se hai il backup del filesystem della versione 2.7 puoi provare a svuotare il tuo spazio web, caricare quello e importare il database. Se nemmeno così riesci, devi considerare il blog perso, a meno di trovare qualcuno che lavori sul database in modo da renderlo compatibile con la versione 2.8.

    Come consiglio per il futuro, usa sempre l'upgrade via pannello di controllo. So che esce in ritardo rispetto a quello ufficiale, ma il ritardo è dovuto alla personalizzazione ed al testing necessari a far sì che funzioni senza intoppi.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    oddio :( ma se installo la 2.7? non risolvo con le query?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io ho un backup qui su altervista della 2.7 e in piu tutte le cartelle del blog

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    in tal caso carica via ftp le cartelle della 2.7 e ripristina il database con il nostro tool. Dovrebbe funzionare, il backup è presente ed è datato 2 agosto. La cosa veramente importante è che prima di procedere tu faccia piazza pulita di tutto, sia database, sia filesystem, altrimenti rischi di complicare ancora di più la situazione.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    quindi via ftp elimino TUTTO TUTTO e carico tutte le cartelle della 2.7 cosi come sono? grazie mille gentilissimo :(

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Si, esatto, poi entra in phpmyadmin e fai piazza pulita del database, in modo da non avere più alcuna tabella di wordpress a dar fastidio.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    sia le drupal, che avwp che wp? database vuoto?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Quando hai fatto il dump del database avresti dovuto salvare solo le tabelle avwp. Inoltre le tabelle wp non dovrebbero nemmeno esistere... non riesco a capire da dove arrivino. Le tabelle wp vanno cancellate sia dal database che dal dump. Cancella dal databse tutte le avwp, quindi carica il dump.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ok stasera provo grazie davvero

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •