Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [wordpress] Aggiornamento fallito e problemi tecnici

  1. #1
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito [wordpress] Aggiornamento fallito e problemi tecnici

    Ciao a tutti, scusate se non ho trovato un titolo migliore.
    Il blog wordpress che avevo è momentaneamente perduto a causa dell'eliminazione del file wp-config.php e a seguito del maligno ripristino di quest'ultimo.

    Vi riassumo tutto l'accaduto:

    - Tentando di aggiornarlo al 2.8.2 (l'aggiornamento automatico, dopo numerosi tentativi, non ha funzionato) ho caricato i nuovi file a mano.
    - Per una stupida svista ho eliminato il mitico file wp-config.php
    - La procedura guidata che poi appariva su Wordpress per crearne uno nuovo non funzionava.
    - Ho creato un mio nuovo file wp-config.php riuscendo a settarlo bene, dopo aver cercato in questo stesso forum di Altervista.
    - Una volta caricato il nuovo file config, andando al mio sito, appariva solamente una nuova procedura guidata di installazione di wordpress. Nel dubbio ho tentato di evitarla ma nella mia ignoranza non ci sono riuscito.
    - Ho effettuato questa procedura guidata e ora mi ritrovo con un blog senza alcun articolo e insomma senza niente di quello che c'era prima, come se fosse appunto appena installato.
    Però, controllando dal Panello di Controllo di Altervista, i file di wp-content di Wordpress non risultano sovrascritti e sono gli stessi di prima. Almeno stando alla data dell'ultima modifica.
    - Ho comunque tentato anche, in seguito a tutto questo, di eseguire il ripristino di un backup del database da Altervista ma, a quanto pare, ho sbagliato a scegliere questa strada perchè è stato inutile. L'ho eseguito poco fa (15 o 20 minuti circa) ma ancora persistono tutti i problemi sopraccitati.

    Sapete darmi indicazioni e qualche aiuto? E' tutto perduto?
    Spero comprendiate la tragedia.
    Grazie.

    Un ultima speranza, nel caso non ci fosse nulla da fare (ma spero di no) sta nel fatto che dovrei avere un backup (spero non troppo vecchio) di Wordpress su di un altro terminale.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nel tuo database hai più set di tabelle di wordpress con diversi prefissi.

    Prova a cambiare nel file wp-config.php

    Codice:
    $table_prefix  = 'kjxy_';
    in

    Codice:
    $table_prefix  = 'avwp_';
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    UPDATE 2:

    Ignorando il messaggio di installazione accennato nel primo UpDate ho modificato l'url al quale venivo rimandato, andando semplicemente a cineocchio.altervista.org. E' tornato tutto il mio sito, mi pare, solamente che gli articoli sono fermi al 18 Luglio e non arrivano a oggi come dovrebbero.
    Questo è causato dal mio ripristino precedente del BackUp (anche se, in verità dovrebbe ricaricare il tutto come era al 19 di Luglio e non al 18)oppure no?

    In caso contrario come mai gli articoli si sono fermati al 18? C'è modo di ripristinare anche gli altri?

    UPDATE:

    Rettifica. Avevo inserita male le modifiche.
    Facendo come hai detto e tentando poi di raggiungere l'indirizzo del mio sito, mi da il seguente messaggio:

    "Già installato

    Sembra che WordPress sia già installato. Per poterlo reinstallare si deve prima eliminare le tabelle del database".

    _________________________

    Mio post errato:
    Grazie mille. Ho eseguito quanto detto, modificando il file wp-config.php sul mio computer, eliminando quello vecchio dal PCA e ricaricando quello modificato.

    A questo punto mi ritrovo all'indirizzo ...wp-admin/install.php con la procedura guidata, di cui parlavo prima, per installare un nuovo wordpress.

    Forse dovevo solo editare il file wp-config.php già presente invece di sostituirlo o non c'entra nulla?
    Ora cosa potrei fare, gentilmente?
    Ultima modifica di cineocchio : 25-07-2009 alle ore 11.04.27

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •