Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [wordpress]come si mettono le pubblicità? (esclusa quella all'inizio in automatico?)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [wordpress]come si mettono le pubblicità? (esclusa quella all'inizio in automatico?)

    Ciao, non sono affatto pratica di computer, siti ecc. Vorrei sapere se e come si possono aggiungere altre pubblicità sul blog, che non sia la prima già inserita da altervista!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se fai una ricerca qui sul forum trovi tante discussioni simili.
    Comunque dove desideri inserire la tua pubblicità? Nella sidebar, nei singoli post, nelle pagine, nel footer...?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio innanzitutto della risposta...mi vergogno un pò a dirtelo ma non so assolutamente cosa siano sidebar e le altre cose che hai detto---per me l'importante è aggiungere altre pubblicità sul mio sito-blog

  4. #4
    Guest

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    nel forum e nella sezione a cui mi hai mandato un link non c'è la risposta alla mia domanda,visto che, pur leggendo la parte relativa all'inserzione dei banner,non ho capito nulla...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chiaravalentini Visualizza messaggio
    ti ringrazio innanzitutto della risposta...mi vergogno un pò a dirtelo ma non so assolutamente cosa siano sidebar e le altre cose che hai detto---per me l'importante è aggiungere altre pubblicità sul mio sito-blog
    Tu hai installato un Wordpress (cms del tuo blog), potresti inserire un altro banner nella sidebar (colonna di destra dove ci sono le categorie, i blogroll, ecc...).
    Per fare questo devi prelevare il codice della pubblicità dal tuo pannello di controllo di altervista. =>
    Come si mettono le pubblicità nel sito?
    I banner sono rappresentati da codici javascript e sono prelevabili dalla sezione Pubblicità del proprio pannello di controllo.
    Per inserire un circuito di banner nel proprio sito basta copiare uno di questi codici e incollarlo nelle proprie pagine, nel sorgente HTML, nella posizione desiderata, proprio come un elemento grafico.
    Nel tuo caso devi incollare il tuo banner nell'HTML del template del tuo blog.
    Accedi al tuo pannello amministrativo del tuo blog. Clicchi su Editor (lo trovi nella colonna di sinistra) e subito dopo clicchi su sidebar.php (Barra laterale). Lì inserisci il tuo codice del banner pubblicitario che precedentemente avevi prelevato dal pannello di controllo di AV.
    Se non sai bene dove incollare il codice del banner all'interno della sidebar, posta qui il codice della tua sidebar e te lo modifico.
    Ultima modifica di musicanapoli : 26-06-2009 alle ore 22.41.21

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non riesco a trovare-non c'è l'editor nel mio pannello del blog!

  8. #8
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    pannello di wordpress > Aspetto > editor

    ti compare una schermata con il codice, a destra trovi le varie parti che compongono il tuo template: i file del tema.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    allora...ho inserito il codice del banner verticale in un posto a caso dell'editor...ora però non so se lo spazio con gli annunci di google sia la pubblicità verticale che ho messo e se c'era già prima!????cmq grazieeee

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok risolto.grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •