Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Wordpress] Problema insolito nell'inserimento dei banner pubblicitari

  1. #1
    Guest

    Angry [Wordpress] Problema insolito nell'inserimento dei banner pubblicitari

    Salve a tutti, ho un problema che fino ad ora non mi era mai capitato.

    Qualche giorno fa ho installato il tema P2 e ho modificato le pagine inserendo i codici dei banner pubblicitari di Altervista, ma non riesco a visualizzarli...e non intendo che al posto del banner visualizzo un campo vuoto o che mi si sballa la struttura, intento che la pagina resta esattamente come se non avessi mai inserito il codice!! Ho provato a inserirlo nel div header e in altri div esistenti, ma non succede nulla

    Penso sia un problema legato al tema che sto usando, perché riselezionando quelli già utilizzati per il passato tutto funziona a dovere.

    Questa la parte iniziale del tema, se può essere utile:

    Codice PHP:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" <?php language_attributes(); ?>>
    <head profile="http://gmpg.org/xfn/11">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="<?php bloginfo('html_type'); ?>; charset=<?php bloginfo('charset'); ?>" />
    <title><?php wp_title('&laquo;', true, 'right'); ?> <?php bloginfo('name'); ?></title>
    <link rel="stylesheet" href="<?php bloginfo('stylesheet_url'); ?>?3" type="text/css" media="screen" />
    <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS Feed" href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" />
    <link rel="pingback" href="<?php bloginfo('pingback_url'); ?>" />
    <?php wp_head(); ?></head>


    <div id="header">
    <div class="sleeve">

    Le mie conoscenze sono di pura sussistenza e in più sono anche nuova su altervista (e probabilmente avrò anche sbagliato sezione del forum), per cui...mi affido a voi!!!
    Ultima modifica di spillab : 21-06-2009 alle ore 19.29.23

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    In questo momento hai inserito qualche banner o li hai già tolti?
    Guardando nell'HTML della pagina non c'è nessun banner...
    Prova a mettere un banner subito dopo questo tag:
    Codice:
    <div id="header">

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Siccome avevo già provato a metterlo dopo il tag header e non funzionava, l'ho rimosso in attesa di qualche delucidazione...e mi fai notare che ho postato la versione senza codice;P
    No, la cosa strana è proprio che non fuziona nè dopo il tag header nè dopo altri tags. Ho spulciato il forum ufficiale del tema su wordpress.org e ho googolato fino allo sfinimento, ma non ho trovato niente di utile.
    Ultima modifica di spillab : 21-06-2009 alle ore 22.14.53

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    prova a inserire il codice qui

    Codice:
    <div id="header">
    	<div class="sleeve">
    		<h1><a href="<?php bloginfo( 'url' ); ?>/"><?php bloginfo( 'name' ); ?></a></h1>
    			<?php if(get_bloginfo('description')) : ?><small><?php bloginfo( 'description' ); ?></small><?php endif; ?>
    			<CODICE BANNER>
    	</div>
    dovrebbe uscire affianco al titolo, facci sapere.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ora il codice c'è (nell'html) ma non appare...prova a mettere il banner verticale nella sidebar...
    E comunque prova a mettere nell'header delle lettere a caso al posto del banner, tanto per vedere se il problema è il banner oppure è proprio un problema di struttura del tema.

  6. #6
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spillab Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho un problema che fino ad ora non mi era mai capitato.
    Ho provato a inserirlo nel div header e in altri div esistenti, ma non succede nulla
    Sono presenti più div con id="header". Questo è un errore (L'id identifica in maniera unica un DIV, non possono esserci più DIV con lo stesso id).
    Il js poi è inserito in un DIV che viene chiuso ma non aperto. Poi , copia nuovamente il codice js dal pannello di Controllo di Altervista e inseriscilo dove vuoi che appaia il banner. Il codice deve essere inserito così come viene dato! Con gli a capo!
    Ultima modifica di nukta : 22-06-2009 alle ore 10.22.40

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Riuscita

    Il problema erano proprio gli a capo. Qualche giorno fa ho installato wordpress 2.8 e, con questa versione, quando si incolla il codice (in questo caso il js) lo mette tutto quanto automaticamente su un'unica riga...Nella mia ignoranza da prime armi non ho pensato che la cosa fosse un problema.

    Grazie a tutti della mano, siete stati molto pazienti :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •