Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [wordpress]Articoli nelle pagine create.

  1. #1
    Guest

    Question [wordpress]Articoli nelle pagine create.

    Salve, ho un blog con wordpress su altervista: http://worldup.altervista.org/blog/
    Come vedete, nella parte superiore, sono presenti le pagine: Home, Calcio, Contatti ecc... Dunque, in Home riesco a postare articoli tramite ovviamente il wp-admin, però nelle altre pagine non so come si faccia, perchè come potete vedere, sono impossibilitato a fare ciò, quindi ho solo messo dei links agli argomenti tramite la modifica della pagina. Attendo risposte, Saluti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito...vuoi creare delle nuove pagine (quindi no articoli) e non riesci?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se guardavi il blog, capivi che le pagine le ho create :)
    Il problema è che non so come fare a creare articoli nelle pagine che creo (Home esclusa)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da worldup Visualizza messaggio
    Se guardavi il blog, capivi che le pagine le ho create :)
    Il problema è che non so come fare a creare articoli nelle pagine che creo (Home esclusa)
    L'ho guardato il blog, ho visto le pagine e per questo ti ripeto, ma che vuol dire questa frase:
    non so come fare a creare articoli nelle pagine
    Vuoi per caso che le pagine assumano una struttura come quella di un articolo (es: con orario, data e commenti)?
    Spiegati meglio...oppure fai qualche esempio...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    L'ho guardato il blog, ho visto le pagine e per questo ti ripeto, ma che vuol dire questa frase:

    Vuoi per caso che le pagine assumano una struttura come quella di un articolo (es: con orario, data e commenti)?
    Spiegati meglio...oppure fai qualche esempio...
    Mi sembra di essere stato molto chiaro, non ho detto che voglio che le pagine assumano una struttura come quella di un articolo, ho detto che non so come creare un articolo nelle pagine che creo, come posso spiegarlo meglio? Se non sai, non rispondere ed evita di flooodare inutilmente, perchè la domanda è molto chiara ma, grazie comunque per la pazienza e per la risposta

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao, anche io avevo bisogno di fare questo. Potresti provare con WP MU, per ogni "pagina" crei un nuovo blog e punti il menu a quella pagina... è più facile a fare che a dire.. vabbè...

    esempio: per la pagina calcio, con wpmu crei un blog calcio.worldup.altervista.org


    stessa cosa se vuoi usare WP 2.8, ma devi installare tante copie quante ne sono le pagine ma devi apportare una modifica al config:

    per usare gli stessi users:

    (ti riporto una risposta che ho ricevuto tempo fà da SteveAgl dal sito italiano di WP ;))

    "La condizione base è che tutti i blog usino il medesimo DB con table_prefix differenti. Se questo è il caso i blog successivi al primo che avrà la classica wp_ come table prefix dovranno avere nel config, prima della defiizione della loro table prefix i seguenti comandi:

    define('CUSTOM_USER_TABLE', 'wp_users');
    (n.b. serve per avere gli stessi utenti)
    define('CUSTOM_USER_META_TABLE', 'wp_usermeta');
    (n.b. serve per rendere uguali i permessi degli utenti in tutti i blog)

    questa modifica và fatta nei blog successivi
    In tal modo tutti gli utenti del blog A saranno visibili sugli altri blog."
    Ultima modifica di theshabby : 13-06-2009 alle ore 13.04.49 Motivo: perfezionamento

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •