Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Link nascosto in una frase (AlterBlog)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Link nascosto in una frase (AlterBlog)

    Ciao ragazzi sono nuovo nel mondo del blog e ci sono un po di domande che vorrei farvi sperando di non crearvi problemi.

    La prima cosa che vorrei sapere e' come si fa' ad inserire un link sotto un nome? tipo io scrivo alterblog e sotto ci metto il link del mio sito .... come si fa in un blog?
    io conosco la gestione dei siti mentre wordpress non ci capisco niente.

    mi dite anche come si accede per effettuare modifiche hai blog? su un sito si fa tramite ftp e in un blog?
    poi vorrei levare la toolbar se possibile e rimanere la pubblicita' sopra e mettre un altro banner sotto si puo' fare? e poi vorrei sapere un ulima cosa, e' possibile inserire le stesse funzioni del php? tipo [img] per l'inserimento immagini [b]grassetto [url=link] per i link ecc ecc? perche' io so usare solo siti in php ripeto del wordpress non capisco niente mi date una mano per piacere vi saro' grato per sempre


    grazie.

    P.S. Scusate le mie mille domande ma non sapevo a chi chiedere.
    Ultima modifica di VideoMega : 27-06-2009 alle ore 12.40.05

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ricordandoti che non l'AlterBlog NON hai a disposizione un accesso FTP, con Wordpress dovresti riuscire ad accedere a quello che si chiama "pannello di amministrazione". Da lì puoi:
    - modificare la struttura del blog, importando un template
    - scrivere i tuoi post attraverso un editor molto simile a MS Word (da cui puoi, tra le altre cose, inserire i collegamenti)
    - gestire gli utenti, i loro privilegi e moderare i commenti pubblicati
    ... e molto altro ancora.

    Visto che, da quel che ho capito, non l'hai mai utilizzato, ti consiglierei di farti un giro per tutta la documentazione ufficiale: http://codex.wordpress.org/Main_Page (purtroppo non c'è in italiano...). È molto estesa e probabilmente diversi argomenti non ti interesseranno (come l'installazione di Wordpress, visto che ha già provveduto AlterVista), ma è un valido punto di partenza...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 27-06-2009 alle ore 13.55.47
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    alla fine mi ritorvo punto da capo.....

    Non e' che cosi' mi hai aiutato anzi non ci capisco niente piu di prima, io avevo chiesto tante cose e' vero pero' almeno come inserire link sotto una scritta me lo potevi dire.... ci vuole qualche modifica? qualche aggiunzione? booo....


  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Speravo che almeno la sezione "Wordpress for beginners" la guardavi... comunque, qui puoi leggere come si fa a scrivere dei post: http://codex.wordpress.org/Writing_Posts

    Ci sono tutti i comandi principali, compreso l'inserimento di link...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    dall'editor di WP, per inserire un link: selezioni la parola che ti interessa e poi clicchi su "link", inserisci l'indirizzo e invio. Fatto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •