Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [WP] Spam da John + spam da google!

  1. #1
    Guest

    Cool [WP] Spam da John + spam da google!

    Buona sera...
    E' un paio di giorni che un certo John (John 1024, John 1058, ecc...) mi tartassa di commenti-spam nel mio WP
    Sono riuscita a bloccare l'approvazione dei suoi commenti, ma mi ritrovo la cartella "pending" e "spam" piena.
    Io li cancello e lui scrive, si starà divertendo...
    Ho bannato il suo IP ma ogni volta ha un diverso ip, ho bannato il nome John ma lui è sempre un John diverso, dopo il nome John aggiunge sempre dei numeri diversi.

    Ora, anche se è divertente (non è vero!) cancellare i suoi commenti dallo spam e fargli capire che non entrerà, vorrei toglierlo di mezzo
    Idee?

    Poi una cosa curiosa...ricevo dello spam da parte di altra gente che mi lascia dei link alla pagina principale di google (google.com).
    Ora non ho capito una cosa: ma è google che manda gli spammer (cosa un po' assurda) oppure è la gente che ha così tanto a cuore google che per aiutarla/o (?) sente il bisogno di lasciare i link a google da pertutto?
    O ci sono motivi che io non conosco?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova ad abilitare il plugin Akismet; per funzionare occorre registrarti a wordpress.com in modo tale da farti spedire la tua tua api key.

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Buona sera...
    Poi una cosa curiosa...ricevo dello spam da parte di altra gente che mi lascia dei link alla pagina principale di google (google.com).
    Ora non ho capito una cosa: ma è google che manda gli spammer (cosa un po' assurda) oppure è la gente che ha così tanto a cuore google che per aiutarla/o (?) sente il bisogno di lasciare i link a google da pertutto?
    O ci sono motivi che io non conosco?
    Questi spammer.... a volte non li capisco proprio

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Credo che esista un plugin per wordpress che sostanzialmente non permette di inviare messaggi scritti in meno di X secondi...
    Puoi provare ad utilizzare questa soluzione perché mi sa che questo "John" sia un bot...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    potresti anche provare a fare una denuncia se il fastidio continua!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •