Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Tema Wordpress impazzito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Tema Wordpress impazzito

    Chiedo scusa ! solo ora mi sono accorto che ho postato nella sezione sbagliata, spero possiate spostarmelo perchè non trovo l'opzione elimina, grazie e scusate.


    Oggi mi sono accorto che se aggiungo una pagina al mio blog [ WP ] saltano fuori queste due cose:

    La scritta l'ho dovuta "evidenziare" poichè in realtà la si vede "dietro".

    http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginezkp.jpg

    Ciò che non capisco è il motivo, le uniche cose che ho fatto ultimamente sono state aggiungere dei widget e alcuni plugin, ma che poi ho tolto.

    Che io sappia prima non accadeva questo, però ora in ogni nuova pagina che creo questa è la situazione che mi ritrovo...

    La barra nera che dice: "logged in as blah blah" vorrei poterla spostare, o al limite toglierla.. Rimane comunque però il problema dell'altro.. non capisco come ha fatto a "doppiarsi" il menù ad albero della sezione "categorie".

    Spero possiate aiutarmi perchè sinceramente non so che pesci pigliare... vi posto pure il codice di comments.php:

    PS: Il tema si chiama: Sleek Glossy Blue.

    Codice:
    <?php // Do not delete these lines
    	if ('comments.php' == basename($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']))
    		die ('Please do not load this page directly. Thanks!');
    
    	if (!empty($post->post_password)) { // if there's a password
    		if ($_COOKIE['wp-postpass_' . COOKIEHASH] != $post->post_password) {  // and it doesn't match the cookie
    			?>
    
    			<p>This post is password protected. Enter the password to view comments.</p>
    
    			<?php
    			return;
    		}
    	}
    
    ?>
    
    <!-- You can start editing here. -->
    
    <?php if ($comments) : ?>
    	<h3 id="comments"><?php comments_number('No Responses', 'One Response', '% Responses' );?> to “<?php the_title(); ?>”</h3>
    
    	<ol>
    
    	<?php foreach ($comments as $comment) : ?>
    
    		<li id="comment-<?php comment_ID() ?>">
    			<cite><?php comment_author_link() ?></cite> Says:
    			<?php if ($comment->comment_approved == '0') : ?>
    			<em>Your comment is awaiting moderation.</em>
    			<?php endif; ?>
    			<br />
    
    			<small><a href="#comment-<?php comment_ID() ?>" title=""><?php comment_date('F jS, Y') ?> at <?php comment_time() ?></a> <?php edit_comment_link('edit','&nbsp;&nbsp;',''); ?></small>
    
    			<?php comment_text() ?>
    
    		</li>
    
    	<?php endforeach; /* end for each comment */ ?>
    
    	</ol>
    
     <?php else : // this is displayed if there are no comments so far ?>
    
    	<?php if ('open' == $post->comment_status) : ?>
    		<!-- If comments are open, but there are no comments. -->
    
    	 <?php else : // comments are closed ?>
    		<!-- If comments are closed. -->
    		<p>Comments are closed.</p>
    
    	<?php endif; ?>
    <?php endif; ?>
    
    
    <?php if ('open' == $post->comment_status) : ?>
    
    <h3 id="respond">Leave a Reply</h3>
    
    <?php if ( get_option('comment_registration') && !$user_ID ) : ?>
    <p>You must be <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-login.php?redirect_to=<?php echo urlencode(get_permalink()); ?>">logged in</a> to post a comment.</p>
    <?php else : ?>
    
    <form action="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-comments-post.php" method="post" id="commentform">
    
    <?php if ( $user_ID ) : ?>
    
    <p>Logged in as <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-admin/profile.php"><?php echo $user_identity; ?></a>. <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-login.php?action=logout" title="Log out of this account">Logout &raquo;</a></p>
    
    <?php else : ?>
    
    <p><input type="text" name="author" id="author" value="<?php echo $comment_author; ?>" size="22" tabindex="1" />
    <label for="author"><small>Name <?php if ($req) echo "(required)"; ?></small></label></p>
    
    <p><input type="text" name="email" id="email" value="<?php echo $comment_author_email; ?>" size="22" tabindex="2" />
    <label for="email"><small>Mail (will not be published) <?php if ($req) echo "(required)"; ?></small></label></p>
    
    <p><input type="text" name="url" id="url" value="<?php echo $comment_author_url; ?>" size="22" tabindex="3" />
    <label for="url"><small>Website</small></label></p>
    
    <?php endif; ?>
    
    <!--<p><small><strong>XHTML:</strong> You can use these tags: <code><?php echo allowed_tags(); ?></code></small></p>-->
    
    <p><textarea name="comment" id="comment" cols="50%" rows="10" tabindex="4"></textarea></p>
    
    <p><input name="submit" type="submit" id="submit" tabindex="5" value="Submit Comment" />
    <input type="hidden" name="comment_post_ID" value="<?php echo $id; ?>" />
    </p>
    <?php do_action('comment_form', $post->ID); ?>
    
    </form>
    
    <?php endif; // If registration required and not logged in ?>
    
    <?php endif; // if you delete this the sky will fall on your head ?>
    Ultima modifica di shieldmastery : 07-05-2009 alle ore 23.19.06

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova a disabilitare tutti i plugin, se la situazione torna ok prova a riabilitarli uno ad uno (finchè non capirai quale causa il problema).
    Se il problema non sta nei plugin, prova ad uppare un nuovo tema (magari lo stesso, facendo prima un backup del tuo attuale nel caso in cui tu abbia fatto notevoli modifiche).
    Così facendo dovresti poter risolvere (altrimenti prova a cambiare tema)
    Ultima modifica di darkwolf : 08-05-2009 alle ore 01.17.37
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Posta invece il codice del file page.php, forse il problema è lì.

    La barra nera che dice: "logged in as blah blah" vorrei poterla spostare, o al limite toglierla
    Quella la togli dal file comments.php cancellando:
    Codice:
    <p>Logged in as <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-admin/profile.php"><?php echo $user_identity; ?></a>. <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-login.php?action=logout" title="Log out of this account">Logout &raquo;</a></p>
    Trovi questo pezzetto di codice a 18 righe scritte dalla fine del file, però non te lo consiglio (se la togli, sparirà sia da una pagina che da un articolo), insomma perchè toglierlo?
    Oppure vuoi eliminare il form dei commenti nelle pagine, facendolo rimanere solo negli articoli?
    Ultima modifica di musicanapoli : 08-05-2009 alle ore 01.37.30

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio entrambi per l'aiuto.

    allora:

    Codice:
    <?php get_header(); ?>
    <?php get_sidebar(); ?>
    
    	<div class="rightcolumn">
    
    	<?php if (have_posts()) : while (have_posts()) : the_post(); ?>
    
    	  <h3><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="Permanent Link to <?php the_title_attribute(); ?>"><?php the_title(); ?></a></h3>
    	  <div class="info"><?php the_time('jS F') ?> - Submitted by <?php the_author(); ?></div>
    	  <div class="maincontevt">
    <?php the_content('Read the rest of this entry &raquo;'); ?>
    	    <p>&nbsp;</p>
    	    </div>
    <?php comments_template(); ?>
    <?php endwhile; else : ?>
    
    		<h2 class="title">Not Found</h2>
    		<p>Sorry, but you are looking for something that isn't here.</p>
    
    	<?php endif; ?>
    
    	  </div>
    
    <li>
    <h2>Categories</h2>
        <ul>
            <?php 
                if (function_exists('wp_dtree_get_categories')){
                    wp_dtree_get_categories();
                }else{
                    wp_list_categories('show_count=1');
                } 
            ?>              
        </ul>
    </li>
    
    <?php get_footer(); ?>
    Qui si trova il codice richiesto.

    Quando ho scritto di eliminarlo, l'ho fatto perchè ho pure il widget "meta" da cui posso loggare e registrarmi. Non avevo però considerato il fatto che da li si può pure accedere al profilo, quindi l'alternativa sarebbe spostarlo.

    Il form dei commenti è giusto che ci sia, il problema sono la barra che sinceramente non avevo mai visto e quindi non so nemmeno qual'è il suo luogo "originale".. Più che altro c'è anche il secondo di problema, quello del "menu ad albero di troppo".. quello non so da dove salta fuori dato che quello giusto è nella sidebar.

    Comunque sia provo subito a fare come consigliato da darkwolf.. Thx ad entrambi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per togliere il menù sotto la pagina (quello che ci ha fatto vedere nell'immagine) cancella questo codice dal file page.php :
    Codice:
    <li>
    <h2>Categories</h2>
        <ul>
            <?php 
                if (function_exists('wp_dtree_get_categories')){
                    wp_dtree_get_categories();
                }else{
                    wp_list_categories('show_count=1');
                } 
            ?>              
        </ul>
    </li>
    Quella barra nera con su scritto LOGGED (...), la vedi solo tu e nel caso la vedranno solamente coloro che si saranno registrati al tuo blog.
    Comunque prima che tocchi il codice, ti consiglio sempre di salvare una copia del file che vai a modificare, o addirittura un backup nel caso tu voglia fare modifiche ad altri file del template e non solo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Va bene... Ho un piccolo dubbio e prima di toccare qualcosa preferisco chiedere [ anche se mi vegogno un po' ^^ ]

    Per il backup, a parte il servizio offerto da altervista, posso farlo pure io semplicemente passando tutte le cartelle e i file sul mio pc con FileZilla vero ? Non è che facendo così ad esempio perdo i miei articoli ecc no ?

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Gli articoli stanno nel database non nei file
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ah bom ok, ho fatto bene a chiedere, così ho imparato qualcosa anche se il livello di vergogna non fa che salire xD xD

    EDIT: O.O OMFG musicanapoli sei un mostro O.O non ci crederai ma eliminando il
    Codice:
    <li>
    <h2>Categories</h2>
        <ul>
            <?php 
                if (function_exists('wp_dtree_get_categories')){
                    wp_dtree_get_categories();
                }else{
                    wp_list_categories('show_count=1');
                } 
            ?>              
        </ul>
    </li>
    è sparito pure l'altro O.O E' tornato chissà dove xD Un grande grazie ad entrambi, you have my respect
    Ultima modifica di shieldmastery : 08-05-2009 alle ore 18.33.04

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shieldmastery Visualizza messaggio
    Va bene... Ho un piccolo dubbio e prima di toccare qualcosa preferisco chiedere [ anche se mi vegogno un po' ^^ ]

    Per il backup, a parte il servizio offerto da altervista, posso farlo pure io semplicemente passando tutte le cartelle e i file sul mio pc con FileZilla vero ? Non è che facendo così ad esempio perdo i miei articoli ecc no ?
    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Gli articoli stanno nel database non nei file
    Come dice Dark, gli articoli (ma anche pagine, commenti, ecc...) si trovano nel database.
    Per il backup del sito puoi accedere con il tuo FTP e scaricare tutte le cartelle che trovi, mentre per i dati di Wordpress nel database, o scarici un plugin che ti fa il backup o cosa più consigliata: entri nel pannello di controllo di Altervista, clicchi su TOOLS e poi su Phpmyadmin. Clicchi su Esporta e selezioni tutte le tabelle (oppure solo quelle riguardanti a WP), spunti la casella "compresso con .zip" ed "esegui".

    ah bom ok, ho fatto bene a chiedere, così ho imparato qualcosa anche se il livello di vergogna non fa che salire xD xD
    Tranquillo, nessuno nasce "imparato"!
    Ultima modifica di musicanapoli : 08-05-2009 alle ore 18.30.44

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ^.^ Sì, ho editato, forse non l'hai notato, cmq cancellando quello che mi hai detto, sono scomparsi entrambi i problemi, grazie mille, siete stati gentilissimi :)
    Ultima modifica di shieldmastery : 08-05-2009 alle ore 18.50.35

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •