Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [Wordpress] Acquisto dominio di secondo livello e chiarimenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] Acquisto dominio di secondo livello e chiarimenti

    Salve a tutti, è da stamattina che sto cercando informazioni su questo forum ma non riesco ad afferrare la soluzione al mio problema.
    Ho uno spazio su altervista e mi accingo a comprare un dominio di secondo livello e a fare diversi upgrade.
    Il sito non è momentaneamente online, sono in fase di test, e parte di esso si regge su wordpress.
    Mi chiedevo, nel momento in cui compro il dominio, il seguente indirizzo
    http://varrotime.altervista.org/blog/
    diventa automaticamente
    http://www.varrotime.com
    con il cloaking, ma come si riflette tale scelta nel momento in cui ho un indirizzo come
    http://varrotime.altervista.org/blog/paginaProva ?
    ovvero l'url in questione come viene cambiato? (se viene cambiato?)

    Spero di essere stato il più chiaro possibile e vi ringrazio per le eventuali risposte.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Per fare quella cosa, ti serve il path-forwarding, che è attivo solo in modo sperimentale e non ufficialmente. Dovresti (e ripeto, dovresti, perchè io l'ho provato con successo con un forum ma non ti assicuro nulla) nel pannello di amministrazione del blog cambiare il path d'installazione da quello su altervista al dominio di 2° livello.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta seneca :)
    Mi chiedevo però una cosa, il dominio di altervista di fatto funziona come un redirect vero?
    Quindi di fatto nel momento in cui digito
    www.sito.com
    mi ridireziona a:
    www.sito.altervista.org e lo vedo in chiaro nella barra degli indirizzi. Ora, il path forwarding in teoria traduce gli indirizzi del tipo:
    www.sito.altervista.com/sottosezione
    in
    www.sito.com/sottosezione
    in maniera trasparente?
    Perchè in tal caso mi converebbe lasciare la situazione com'è e attendere l'attivazione di tale caratteristica, non ho particolare fretta :)
    Se il path forwarding funziona come dico io (nel caso mi faccio qualche ricerca), nel momento in cui l'utente digita l'indirizzo con il dominio che ho acquistato (.com per intenderci) la traduzione avverrà in maniera trasparente.
    Spero di non aver detto troppe castronerie.

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Mi chiedevo però una cosa, il dominio di altervista di fatto funziona come un redirect vero?
    Si.


    Quindi di fatto nel momento in cui digito
    www.sito.com
    mi ridireziona a:
    www.sito.altervista.org e lo vedo in chiaro nella barra degli indirizzi.
    Se attivi il cloak, mantieni sito.com nella barra.


    Ora, il path forwarding in teoria traduce gli indirizzi del tipo:
    www.sito.altervista.com/sottosezione
    in
    www.sito.com/sottosezione
    in maniera trasparente?
    Perchè in tal caso mi converebbe lasciare la situazione com'è e attendere l'attivazione di tale caratteristica, non ho particolare fretta :)
    Se il path forwarding funziona come dico io (nel caso mi faccio qualche ricerca), nel momento in cui l'utente digita l'indirizzo con il dominio che ho acquistato (.com per intenderci) la traduzione avverrà in maniera trasparente.
    Spero di non aver detto troppe castronerie.
    Se tu nel blog hai settato come tuo indirizzo quello di altervista, il path-forwarding non avrà effetto, sulla barra vedrai sempre sito.com (con cloak attivato). Per far vedere il nome delle varie pagine dovresti settare nel blog sito.com come indirizzo.
    Non so se mi sono spiegato: è più semplice da farsi che da descriversi in poche parole.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •