Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Programmi per creare blog [era: Geste]

  1. #1
    Guest

    Smile Programmi per creare blog [era: Geste]

    Ciao a tutti,
    potreste dirmi i migliori programmi per creare un blog e poi come FACCIO A METTERLO SU ALTERVISTA?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dal pannello di controllo puoi installare wordpress...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il migliore secondo me è Wordpress (come dice nokiagames, puoi installarlo con un click direttamente dal tuo pannello di controllo) e poi puoi dare un'occhiata anche a Joomla...
    Per installare quest'ultimo, ci sono tante guide su internet, quindi basta fare qualche ricerca.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Riprendo il post per porre alcuni quesiti riguardo alla creazione di un blog.
    Premetto che non sono esperta, quindi le domande potrebbero essere ridicole per alcuni...

    1. Ho già un sito su altervista e vorrei aprire anche un blog. E' possibile e come posso fare? Io non ho molti altercents in quanto per il sito non ho bisogno di aumentarli.

    2. Se uso un programma di creazione siti e blog, differente quindi da Wordpress, posso comunque pubblicare il blog?

    Grazie della disponibilità!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sì, puoi installare quello che vuoi, basta che sia scritto in php.


    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se il blog non è legato al tuo attuale sito, puoi tranquillamente anche aprire un nuovo account. Dai uno sguardo anche all'alterBlog che ti guida nella creazione di un blog.

    Wordpress non è un programma, è un'applicazione che ti fornisce tutti gli strumenti di un blog e a te non resta che scrivere i tuoi articoli. Naturalmente esistono altre piattaforme per blog, dai uno sguardo alla discussione in rilievo in questa sezione


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie della disponibilità. :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •