Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Impostare una pagina di wordpress come index

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impostare una pagina di wordpress come index

    Mi sto addentrando nello studio di questo potente CMS, e mi chiedevo... Come index, è possibile utilizzare una pagina de me creata tramite l'apposito pannello di amministrazione??
    Cioè, io ho creato una pagina tipo
    http://miosito.altervista.org/home
    E' possibile impostare come index questa pagina? Quindi se digitando
    http://miosito.altervista.org/ mi compare la pagina da me creata anzi che quella di default di Wordpress in cui vengono inseriti tutti gli articoli più recenti...

    Ringrazio per le eventuali risposte...
    Ciaoooo!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si...
    Accedi al pannello admin >> Impostazioni >> Lettura

    "Visualizzazione pagina iniziale" spunti la casella "Una pagina statica".
    "Pagina statica" scegli la pagina che vuoi far visualizzare nella home page.
    "Pagina articoli" scegli la pagina in cui vuoi che vengano visualizzati tutti gli articoli del tuo blog.

    PS. Io sono ancora alla precedente versione di WP, ma anche con l'ultima versione dovrebbe essere uguale...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Si...
    Accedi al pannello admin >> Impostazioni >> Lettura

    "Visualizzazione pagina iniziale" spunti la casella "Una pagina statica".
    "Pagina statica" scegli la pagina che vuoi far visualizzare nella home page.
    "Pagina articoli" scegli la pagina in cui vuoi che vengano visualizzati tutti gli articoli del tuo blog.

    PS. Io sono ancora alla precedente versione di WP, ma anche con l'ultima versione dovrebbe essere uguale...
    Eccolo! Grazie mille! Si la procedura rimane invariata... Mi ricordavo di aver visto quando installai per la prima volta wordpress questa opzione, però non mi ricordavo se mel'ero sognato io o se era effettivamente possibile fare una cosa del genere

    Grazie mille

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma uso wp da un paio di giorni... ho fatto come avete detto voi...
    Ma se vado su impostazioni - lettura e metto come pagina iniziale una statica, poi avrò sull'header la seguente situazione:

    1.home (pagina iniziale statica che carica un'altra pagina da me creata esempio pagina xy)

    2.xy

    3.blog

    4.(altre pagine create)

    Così facendo, la pagina "xy" si vede sia sulla "Home" che su "xy" stessa... C'è la possibilità di eliminare dall'header la scheda "xy"?

    Grazie
    Dario

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darios Visualizza messaggio
    scusate l'ignoranza ma uso wp da un paio di giorni... ho fatto come avete detto voi...
    Ma se vado su impostazioni - lettura e metto come pagina iniziale una statica, poi avrò sull'header la seguente situazione:

    1.home (pagina iniziale statica che carica un'altra pagina da me creata esempio pagina xy)

    2.xy

    3.blog

    4.(altre pagine create)

    Così facendo, la pagina "xy" si vede sia sulla "Home" che su "xy" stessa... C'è la possibilità di eliminare dall'header la scheda "xy"?

    Grazie
    Dario
    RISOLTO
    con
    http://usare.wordpress.com/2008/02/0...ca-e-due-home/

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao
    ho installato wp su altervista e vorrei impostare la pagina iniziale statica come descritto. Però nel menu Impostazioni/lettura non trovo la voce "Una pagina statica"....

    c'è solo: "Le pagine del blog visualizzano al massimo" I feed visualizzano ed altro

    come posso risolvere?

    grazie

    emi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •