Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [WP] Implementare video dal proprio database negli articoli

  1. #1
    Guest

    Predefinito [WP] Implementare video dal proprio database negli articoli

    Ciao a tutti. Vi scrivo per avere alcune delucidazioni su di una cosa che, dopo una ricerchina, non sono riuscito a capire.

    Come implementare dei video visualizzabili negli articoli su Wordpress, caricati direttamente nel proprio database del sito (su altervista)?

    Quali vie dovrei percorrere? Non mi interessa embeddare codici di video caricati su altri siti, vorrei che il tutto fosse autonomo. E' Possibile, in che modo?

    Utilizzando il tasto "Aggiungi Media --> Video" nella scrittura di un articolo su wordpress non mi è possibile caricare un video perchè troppo grande (due o tre minuti di durata). Dunque ho caricato tramite pannello di controllo amministrazione il video nel database. Come potrei fare poi per farlo visualizzare in un articolo?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non so se ci sia una soluzione più diretta, ma potresti provare così:

    1) controlla in quale posizione del tuo sito è stato caricato il video (cercalo magari usando un programma FTP)
    2) a seconda del percorso ottenuto e del tipo di file/player, genera il codice HTML del visualizzatore (puoi usare questo sito: http://cit.ucsf.edu/embedmedia/step1.php)
    3) Wordpress dovrebbe consentirti di inserire codice HTML sui tuoi post: dovrai incollare lì il codice generato al punto 2...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •