Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Wordpress]recuperare tabelle dopo un'errata pulizia del database

  1. #1
    SecurityTeam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-07-2006
    Messaggi
    3

    Unhappy [Wordpress]recuperare tabelle dopo un'errata pulizia del database

    Salve a tutti. Vi scrivo perchè dopo tutto questo tempo ho incontrato il mio primo problema. Mi spiego subito. Io possiedo un sito su altervista, un blog su wordpress dove pubblico articoli di sicurezza informatica. Giusto oggi ho installato su un'altra cartella una piattaforma per la gestione di un forum che mi chiedeva, durante la sua installazione, il permesso di "ripulire" i database. Ebbe si! Li ha ripuliti nel vero senso della parola perchè quando sono andato a controllare la mia home page gli articoli, che da ben 2 anni pubblicavo con relativi commenti, sono spariti tutti quanti. Devo dire che a primo impatto prima dell'installazione della piattaforma del forum non avevo effettuato nessun backup. C'è la possibilità di ripristinarli? Attingo alla vostra esperienza. Grazie

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Entra nel tuo pannello e vai in Altersito >> Ultimo backup e Ripristino del database mysql
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    SecurityTeam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-07-2006
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ti ringrazio Seneca. Lo farò sicuramente. Ti secco con un'altra domanda: se per caso installo un CMS e magari poi mi accorgo che nn era quello ciò che volevo e lo elimino dallo spazio concesso da altervista, come faccio a ripulire i database ? O meglio come faccio a sapere se è stato definitivamente eliminato?
    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se installi un CMS per eliminarlo del tutto, devi cancellare le tabelle che ci sono nel database.
    Ad esempio se vuoi cancellare Wordpress devi andare a cancellare tutte le tabelle che iniziano con awp_

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Se installi un CMS per eliminarlo del tutto, devi cancellare le tabelle che ci sono nel database.
    Ad esempio se vuoi cancellare Wordpress devi andare a cancellare tutte le tabelle che iniziano con awp_
    Il tutto usando phpMyAdmin; il link lo trovi sempre nel tuo pannello.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •