Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Wordpress] Ultimi commenti di un determinato articolo o categoria

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] Ultimi commenti di un determinato articolo o categoria

    Ciao forum...
    Non so se dal titolo è comprensibile, comunque stavo cercando un qualcosa (codice o plugin) che mi permetta di visualizzare e far visualizzare ai miei utenti gli ultimi commenti di un determinato articolo, per cui N.B. non cerco il codice per gli ultimi commenti inseriti in generale sul WP.
    Per quanto riguarda gli ultimi articoli di una categoria ci sono, ma per quanto riguarda gli ultimi commenti di un determinato articolo o anche di una determinata categoria non ci arrivo, lol.
    Anche perchè su zio google non ho trovato nulla e siccome di php non sono una cima, vi chiedo un aiuto affinchè io possa trovare un rimedio...
    Ultima modifica di musicanapoli : 13-01-2009 alle ore 20.46.42 Motivo: Mancava una parola...

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Se ho capito bene vuoi estrarre gli ultimi #TOT commenti di un determinato post:

    Codice PHP:
    <?php

    mysql_connect
    ("localhost","musicanapoli","") or die(mysql_error());
    mysql_select_db("my_musicanapoli") or die(mysql_error());

    $sql = mysql_query("SELECT comment_author, comment_content FROM wp_comments WHERE comment_approved = '1' AND comment_post_ID = '$id' LIMIT 0,5");
    while(
    $a = mysql_fetch_array($sql)){
    $autore = $a['comment_author'];
    $commento = $['comment_content'];

    echo
    "Autore: $autore, Commento: $commento<br />";
    }

    ?>
    Questo codice estrae gli ultimi 5 commenti dove l'ID del post è uguale al numero che sarà presente nella variabile $id che dovrai tu creare...

    Lo script è facilmente personalizzabile in quanto non credo che ci sia qualche cosa di tanto difficile, puoi mostrare anche più di 5 commenti modificando la query nella parte finale 0, 5 con 0, numero_commenti_da_mostrare...

    N.B. Attualmente estrae solo il commento e l'autore di un determinato post...si possono estrarre anche altri dati quale data e ora ad esempio...e non dimenticare di creare la variabile $id che conterrà il numero del post da cui estrarre i commenti.

    Ah inoltre dimenticavo di dirti che naturalmente questo script può essere utilizzato in qualsiasi pagina PHP in quanto apre una connessione propria al database...ultimissima cosa che voglio dirti è che naturalmente estrae solo i commenti approvati.
    Ultima modifica di miki92 : 13-01-2009 alle ore 22.01.46
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie per il tuo aiuto.
    Probabilmente la domanda che andrò a farti sarà abbastanza da newbie, però devo farla!
    In che modo posso creare la variabile $id ?

    Edit.
    Forse devo creare una variabile come:
    Codice:
    $autore = $a['comment_author'];
    $commento = $['comment_content'];
    per cui sotto dovrei mettere tipo:
    $id = $['e qui non so che mettere!'];
    Ultima modifica di musicanapoli : 14-01-2009 alle ore 01.09.42

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No, la variabile $id che dovrà contenere il numero identificativo del post da cui estrarre i commenti puoi crearla via GET o per estrazione...cioè se tu già sai l'ID del post puoi richiamare questo script in questo modo:

    pagina.php?id=id_post

    Altrimenti per estrazione

    Codice PHP:
    [...]SELECT id FROM[...]
    Ti chiedo scusa se mi sono espresso male ma non so proprio come farti capire...in pratica...tu come fai a sapere il post dalla quale verranno estratti i commenti? Sai l'ID, sai solo il nome...?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io vorrei ad esempio gli ultimi tot commenti dell'ID=10
    Quindi per rispondere alla tua domanda:
    tu come fai a sapere il post dalla quale verranno estratti i commenti? Sai l'ID, sai solo il nome...?
    Io conosco il numero ID.

    Ora premetto che le mie conoscenze sono molto poche, per cui non riesco a capire bene alcuni passaggi.
    Allora...il primo codice che hai scritto lo metto in sidebar oppure in index, senza modificarlo.(?)
    Mentre per richiamare l'ID quale codice devo applicare?

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspetta un attimo...allora il codice va modificato in base al suo uso...rispondimi a queste domande:

    1) Dove utilizzi il codice di preciso? Nella sidabar o in una pagina qualsiasi?

    2) L'ID del post lo tieni sicuro?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    1) Il codice andrebbe anche bene nella sidebar.
    2) Noi stiamo parlando di questo ID:
    Codice:
    http://musicanapoli.altervista.org/wp-admin/post.php?action=edit&post=189
    ?

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sisi benissimo...ora basta che crei una variabile $id più o meno in questo modo:

    Codice PHP:
    <?php

    mysql_connect
    ("localhost","musicanapoli","") or die(mysql_error());
    mysql_select_db("my_musicanapoli") or die(mysql_error());

    $id = "189"; // POST ID

    $sql = mysql_query("SELECT comment_author, comment_content FROM wp_comments WHERE comment_approved = '1' AND comment_post_ID = '$id' LIMIT 0,5");
    while(
    $a = mysql_fetch_array($sql)){
    $autore = $a['comment_author'];
    $commento = $a['comment_content'];

    echo
    "Autore: $autore, Commento: $commento<br />";
    }

    ?>
    Solo che non so se questo inserito nella sidebar viene letto...fai una prova...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Uhm non appare niente, ho provato ad inserirlo anche nell'index...

    Invece mi sono ricordata di guardare qualcosa sul forum di WP però quello in inglese, insomma quello ufficiale.
    Per cui dopo qualche ricerca ho trovato un codice per visualizzare gli ultimi commenti di una categoria, scrivo qui, magari può servire in futuro a qualcun altro:
    Codice:
    <?php $posts = get_posts("category=22&numberposts=1");
    if($posts) : foreach($posts as $post) : setup_postdata($post);
    
    $haochi = mysql_fetch_assoc(mysql_query("SELECT comment_ID, comment_author, comment_content, comment_date FROM wp_comments WHERE comment_post_ID = '".$post->ID."' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date DESC LIMIT 1"));
    
    echo $haochi['comment_author'];
    echo $haochi['comment_content'];
    
    endforeach; endif; ?>
    Ora, diciamo che amo complicarmi la vita, ma attraverso questo codice dovrei in qualche modo riuscire ad estrapolare i commenti di un post e non di una categoria...
    Qualche idea?


    Grazie mille miki92...

    Edit. Il codice che ho appena postato consente di vedere solamente l'ultimo commento di quella categoria.
    Per cui se in quella categoria ci sono 8 post, gli ultimi 5 commenti saranno ognuno per ogni post...
    E per avere gli ultimi 5 post della categoria in generale?Ho provato a modificare il DESC LIMIT 1, ma niente...

    Se può essere utile, questo è l'indirizzo in cui si parla di questo codice http://wordpress.org/support/topic/175999#post-758498
    Ultima modifica di musicanapoli : 14-01-2009 alle ore 20.07.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •