Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Problemi aggiornamenti automatici plugin wordpress anche con server to server.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi aggiornamenti automatici plugin wordpress anche con server to server.

    Salve a tutti,

    nonostante ho abilitato l'opzione Server to Server con collegamento con l'esterno senza restrizioni non riesco ad aggiornare automaticamente da Wordpress i plugin e alcuni di essi non funzionano come myweather!

    Come posso fare per abilitare la comunicazione con l'estrerno??

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Rapture
    Rapture non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Io ho letto in giro che non si può....
    Pure io non riesco... mi dice sempre "Fallita la connessione al server FTP localhost:21"

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    paesedigissi:

    che errore visualizzi?
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paesedigissi Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

    nonostante ho abilitato l'opzione Server to Server con collegamento con l'esterno senza restrizioni non riesco ad aggiornare automaticamente da Wordpress i plugin e alcuni di essi non funzionano come myweather!

    Come posso fare per abilitare la comunicazione con l'estrerno??

    Grazie
    Ma hai installato la versione di wordpress dal pannello di av?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusate avrei bisogno anche io di conferme relativamente a questo problema. Sul forum di WP avevo chiesto questo, ma mi hanno rimandato qua :(

    Fallite connessione al server FTP - porta 21

    Ciao a tutti, da due giorni sto cercando una soluzione ma cercando in rete e nei vari forum, compreso questo, non ho trovato conferme definitive relativamente al problema che riscontro e che hanno riscontarto anche altri utenti.
    Praticamente cerco di installare da pannello di controllo un "plugin", ma ricevo sempre lo stsso errore, ossia:

    Fallita la connessione al server FTP xxxxxxxxx.altervista.org:21

    Questo sia che be scelga uno di quelli proposti, sia che scarichi prima lo ZIP, e poi lo richiami.

    Le credezionali che inserisono sono corrette, corrispondono allo USER ed alla PASSWORD di ALTERVISTA. La modalità FTP non la posso cambiare.

    Ho provato a disattivare anche il firewall ma non c'è verso.

    Sto usando WORDPRESS 2.9.1. su Windows Vista. Tutto il resto funziona, il sito va, anche se sono all'inizio.

    Come potrei risolvere? Ci sono alternative? Ho letto un post di uno che diceva che la modalità si poteva cambiare da passiva PSV a PORT ma, ovviamente, non ha detto come.

    Help me Please! Grazie mille.

    PS non sarà un problema che uso FASTWEB come oepratore? non credo....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai fatto un po' di confusione. Il fatto che tu usi Windows Vista o che abbia disabilitato il firewall è del tutto indifferente. Con PHP è il server ad eseguire la connessione al server FTP, non il tuo computer. Comunque questo problema è dovuto al fatto che la libreria ftp() è disabilitata su AlterVista.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Hai fatto un po' di confusione. Il fatto che tu usi Windows Vista o che abbia disabilitato il firewall è del tutto indifferente. Con PHP è il server ad eseguire la connessione al server FTP, non il tuo computer. Comunque questo problema è dovuto al fatto che la libreria ftp() è disabilitata su AlterVista.
    Si certo, ho cercato solo di dare il maggior numero di informazioni a riguardo.

    Grazie per la conferma, quindi, in buona sostanza, WORDPRESS non è molto gestibile con ALTERVISTA giusto? Se non si può aggiornare ....... francamente è un grosso handicap.

    Grazie ancora.
    ciao

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da icedreams Visualizza messaggio
    Grazie per la conferma, quindi, in buona sostanza, WORDPRESS non è molto gestibile con ALTERVISTA giusto? Se non si può aggiornare ....... francamente è un grosso handicap.
    Bhe, l'aggiornamento si può fare ricaricando i file via FTP, ci metti qualche minuto in più, ma il risultato è lo stesso.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Bhe, l'aggiornamento si può fare ricaricando i file via FTP, ci metti qualche minuto in più, ma il risultato è lo stesso.
    Ciao e grazie.
    Vediamo se ho capito... via FTP con FILEZILLA carico ad esempio il file ZIP del plugin .... ma poi come faccio ad aggiornare WORDPRESS? E' questo passaggio che mi manca ..... Nel senso che da pannello di controllo di WP non posso fare nulla per il problema noto ..... quindi ..... come aggiorno?
    grazie ancora e scusate ma sono abbastanza inesperto.
    ciao

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Scarichi lo ZIP dal sito di wordpress, scompatti il tutto in locale e fai upload via FTP.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Scarichi lo ZIP dal sito di wordpress, scompatti il tutto in locale e fai upload via FTP.
    Ok ma una volta che sono sul server ALTERVISTA i file scompattati (perlatro non ho idea di dove metterli, all'interno di qualsiasi cartella?) come faccio a richiamare il PLUGIN ed a "dire" a WP di caricarli?

  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma l'installazione non l'hai fatta tu? L'aggiornamento è identico.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    certo l'installazione l'ho fatta io, da neofita assoluto, ecco perchè brancolo un po nel buio.....
    sono avvezzo a fare prove ... me in questo caso non saprei da dove iniziare.
    per i temi non ho avuto alcun problema, li ho messi dove dicevano le faq e poi da pannello di controllo liho richiamati.
    per i plugin devo fare la stessa cosa? cioò dopo averli caricati via FTP in locale, li vedo e li posso caricare?
    grazie

  14. #14
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    C'è una parte del pannello di Wordpress dedicata ai plugin. Di solito dopo averli caricati via FTP occorre attivarli dal pannello.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    C'è una parte del pannello di Wordpress dedicata ai plugin. Di solito dopo averli caricati via FTP occorre attivarli dal pannello.
    si si questo lo so perchè è li che "ricevo" l'errore di cui parlavo,,, ok allora provo a fare come dici, ossia i pratica come per i temi, li carico il locale e poi vedo se andando nel pannello di controllo ... li vede.
    ma c'è una cartella predefinita?
    grazie ancora

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io per aggiornare i plugin sono solito cancellare direttamente tutta la cartella interessata e ricaricarla. Tanto le configurazioni dei plugin vengono, nel 99% dei casi, salvate sul database. Per l'aggiornamento di WordPress invece puoi seguire questa guida: http://www.wordpress-it.it/wiki/Main...rnareWordPress

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Io per aggiornare i plugin sono solito cancellare direttamente tutta la cartella interessata e ricaricarla. Tanto le configurazioni dei plugin vengono, nel 99% dei casi, salvate sul database. Per l'aggiornamento di WordPress invece puoi seguire questa guida: http://www.wordpress-it.it/wiki/Main...rnareWordPress
    grazie per la conferma, dato che sei molto più esperto di me ... ma alla fine sti plugin consa sono ? :))
    mi spiego meglio, in passato feci un sito con asp-nuke e si caricavano spesso dei moduli, tipo calendario, applicazioni varie, box per foto che giravano random etc etc, i plugin sono cose molto simili? una volta caricati dovrei rivedermeli in home page o devo fare altro?
    grazie mille.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    I plugin forniscono funzionalità aggiuntive. Per installare un plugin basta scaricarlo (solitamente dal sito ufficiale, è poco sicuro installare plugin/temi di terzi), scompattare il file e caricare la cartella interessata nella directory wp-content/plugins. A questo punto basta che accedi al pannello di amministrazione e vai nella sezione Plugin. Qui dovrebbe essere disponibile una voce relativa al nuovo plugin installato, con sotto un link Attiva. Basta cliccare qui per attivare il plugin e renderlo operativo. Molte volte i plugin richiedono configurazione, in questo caso ti verrà chiesto di compilare un modulo prima di attivare completamente il plugin.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    I plugin forniscono funzionalità aggiuntive. Per installare un plugin basta scaricarlo (solitamente dal sito ufficiale, è poco sicuro installare plugin/temi di terzi), scompattare il file e caricare la cartella interessata nella directory wp-content/plugins. A questo punto basta che accedi al pannello di amministrazione e vai nella sezione Plugin. Qui dovrebbe essere disponibile una voce relativa al nuovo plugin installato, con sotto un link Attiva. Basta cliccare qui per attivare il plugin e renderlo operativo. Molte volte i plugin richiedono configurazione, in questo caso ti verrà chiesto di compilare un modulo prima di attivare completamente il plugin.
    Grazie mille Alessandro, in effetti sono riuscito a far funzionare qualche plugin, anche se alcuni mi danno errore, ad esempio ne ho provato uno per fare la traduzione del sito "Global Translator" ma quando clicco su altra lingua mi da errore. Un altro per le previsione del tempo ... da errore anche lui ...
    Insomma non è semplice, ma sto provando.
    Grazie ancora.
    ciao.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Questi tipi di plugin che si appoggiano a siti esterni spesso, con il tempo, smettono di funzionare perché le strutture delle pagine HTML a cui si appoggiano cambiano, e l'autore non aggiorna più le funzionalità aggiuntive.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, temevo questa risposta ma in parte meglio così perchè almeno non + un problema mio.
    Stavo cercando un plugin che funzionasse bene per le previsioni meteo ma ad oggi non ne ho trovati.
    Secondo me sarebbe bello trovare un sito dove, oltre all'elenco, facciano vedere bene come "funzionano" e come "appaiono" su WP, ma esisterà?
    Ultima cosa, all'inizio notavo che nel pannello di controllo dei PLUGIN, spostato i riquadri semplicemente con il mouse e li trascinavo all'interno delle barre laterali, adesso invece non me lo fa più fare, devo cliccare su aggiungi e poi inserire (flaggando) dove voglio che sia messo (sia come barra sia come posizione). Come mai? Ho fatto qualche pirlata? Prima era molto meglio. Ho provato anche a mettere il tema di default, pensando che potesse dipendere da quello, ma non cambia nulla.
    Grazie mille!
    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •