Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Plugin Wordpress: Singsong 1.2

  1. #1
    Guest

    Predefinito Plugin Wordpress: Singsong 1.2

    Ciao a tutti, ho da poco ottenuto lo spazio web e ho iniziato a lavorare al mio blog utilizzando Wordpress 2.7 . Ho intenzione di inserire un file audio in formato mp3 come suono di background nella homepage del mio blog ma ho riscontrato seri problemi. Ho subito trovato un plugin interessante, si chiama Singsong 1.2 e il suo funzionamento da quanto è scritto nelle istruzioni è relativamente semplice. Una volta installato correttamente infatti, basta accedere ai suoi settaggi tramite il pannello di amministrazione di Wordpress e inserire l'URL del file audio desiderato nell'apposito spazio accanto al nome della pagina nella quale lo si vuole inserire. Non essendo molto pratico mi sono subito chiesto come fare per l'URL. Ho utilizzato allora un sito apposito per l'upload dei file, una volta caricata la canzone ho copiato l'URL ma niente. Ho provato allora a inserire manualmente la canzone in una directory a caso tramite il pannello di amministrazione di altervista, là dove dice Gestione Files e utilizzato quell'URL ma niente ancora. Qualcuno che conosce questo plugin mi sa dire qualcosa? Oppure conoscete un'altro modo per inserire un file mp3? Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quando puoi trovare un'alternativa, evita di utilizzare più plugin, si potrebbe appesantire il tuo WP.
    Per cui io ti direi di inserire il seguente codice all'interno del file header.php che trovi nel tuo pannello amministrativo di Wordpress >> Design >> Editor Temi :
    Codice:
    <EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true' WIDTH='10' HEIGHT='10' src='tuofileaudio.WAV' LOOP='true' REPEAT='true' VOLUME='100'></EMBED>
    dove al posto di tuofileaudio.WAV metti il tuo url in formato mp3...

    Questo codice lo devi inserire tra i tag
    Codice:
    <head> </head>
    per cui sul WP puoi trovare queste tag all'interno del file che ti ho detto prima header.php (testata).

    Se invece vuoi inserirlo solamente nella home del tuo sito, puoi provare ad immettere lo stesso codice nel file index.php (Pagina principale) accedendo sempre dal tuo pannello admin di WP...su quest'ultima possibilità non ti garantisco nulla.
    Ultima modifica di musicanapoli : 14-01-2009 alle ore 00.37.15

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Gentilissimo ad aver risposto così velocemente intanto Quello che non capisco è: seguendo questa procedura, l'URL da inserire lo posso prendere dal sito per gli uploads dove ho caricato il file musicale? Oppure devo inserire l'URL del file che ho inserito manualmente in una directory di Wp mediante il pannello di amministrazione di AV? Ci provo comunque e ti faccio sapere. Grazie della risposta in ogni caso! (comunque sicuro che quel codice valga tanto per i file wav quanto per il formato mp3?)
    Ultima modifica di badboyzforever : 14-01-2009 alle ore 00.48.35

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Lascia stare quello che ho appena detto,ho provato il codice nella testata e funziona alla perfezione ti ringrazio davvero, erano almeno 3 giorni che perdevo la testa con quel dannato plugin. Farò anche la prova per la homepage, ma va già benissimo così. Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok...di niente ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •