Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Installazione wordpress 2.7: problema con db

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installazione wordpress 2.7: problema con db

    Ciao a tutti,
    ho registrato un account su altervista e voglio installarci wordpress 2.7; ho provato la procedura automatica, ma la pagina rimane sempre ferma e l'installazione non va a termine, ma non è questo il problema, voglio installare wordpress manualmente: ho eseguito tutta la procedura correttamente, copiando i file del pacchetto di wordpress scaricato dal sito ufficiale e ho lanciato il file
    http://www.sportivi.altervista.org/wp-admin/install.php
    ma mi dà errore
    wordpress error
    impossibile selesionare il db ecc....
    Il db è regolarmente presente, di classe 4, i dati in wp-config.php sono esatti al 100%.
    dbname: my_sportivi
    dbuser: sportivi
    dbpassword: passwordscelta
    Ora: la stessa cosa aavviene provando ad installare su un altro account sempre con altervista; come risolvere? Ciao!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non conosco bene l'applicativo, ma siccome come dbuser dice "sportivi" e come dbname indica "DB_NAME", non è che hai sbagliato quest'ultimo parametro? Ricontrolla...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ho ben capito il messaggio, cosa intedi per ricontrollare? Dici il nome del db?
    Io come nome del db ho messo my_sportivi
    sportivi è il nome utente su altervista, come dbuser ho messo sportivi. I dati che ho inserito sono:
    nome database: my_sportivi
    username database: sportivi
    password database: password scelta infasediregistrazione
    Tutto questo inserito in wp-config; se clicchi sul link che ho messo sull'altro messaggio vedrai infatti che dice che i dati inseriti sono giusti solo che non trova il database... Il nome del database mi confermi che è lo stesso del nome utente? Per esempio nome utente=sportivi, nome database=my_sportivi (ovviamente creato dal pannello di amministrazione)? Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi dò la risposta da solo! :) Più che altro per altri che dovessero avere questo problema: in wp-config.php presente nel pacchetto di wordpress che si scarica (la 2.7) trovate questa riga:
    define('my_DB_NAME', 'quinomedatabase');
    si deve togliere la dicitura my_ e si avrà una cosa così per altervista e wordpress:
    define('DB_NAME', 'my_nomeutente');
    Grazie a tutti, ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •