Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: wordpress e tema revolution

  1. #1
    Guest

    Predefinito wordpress e tema revolution

    Salve a tutti, vi chiedo un aiuto su una cosina che mi sta facendo letteralmente impazzire.

    Ho installato wordpress sul mio sito e caricato il tema “Revolution Church”.
    L’ho personalizzato, capito come si caricano le immagini e tutto, solo che non riesco a scrivere gli articoli nelle apposite “colonne” in Home page.

    Ho provato a scrivere un articolo assegnandogli la categoria “servizi”; ho modificato il file home.php che mi dava “cat=11”, cambiandola in “cat=servizi”, ma non succede nulla, non funziona!

    C’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Aiuto!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Domanda personale:Ma i temi revolution non sono a pagamento?

    Gli articoli nelle colonne si scrivono automaticamente, tu dovresti modificare appunto la categoria, ma non scrivendo il nome della categoria, devi scrivere l'ID della categoria che puoi trovare in Gestione>>Categorie...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao laDispesa, io revolution l'ho scaricato tranquillamente, poi ho letto che sono a pagamento i supporti (che forse sono le guide del tema).
    Purtroppo nella versione 2.6 di wordpress non ci sono + gli ID, mentre revolution2 a quanto pare funziona con questi.
    Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, non funziona nulla.
    Adesso ho parzialmente risolto modificando il file home.php lasciando solo 1 colonna e cambiando la categoria, tutti gli articoli che scrivo vengono visualizzati ma non doveva essere così.
    Grazie mille comunque per il suggerimento. :-)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Gli ID ci sono, ad esempio vai su Gestione>> Categorie, passi il mouse sopra la categoria che ti interessa (senza cliccare) e nella barra inferiore vedi alla fine dell'indirizzo un numero, che è l'ID.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non capisco, nel mio pannello di controllo Gestione>>Categorie non compaiono gli ID.
    Ti riporto la schermata qui:
    http://arkimanca.altervista.org/word...p/gestione.jpg
    Ultima modifica di arkimanca : 07-12-2008 alle ore 22.37.17

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dove c'è l'elenco delle categorie, passi il mouse (senza cliccare) sulla categoria che ti interessa. Nello stesso momento dai un'occhiata alla barra inferiore e vedrai il link con l'ID finale...
    Io nell'immagine, ho passato il mouse sopra la categoria "Anniversario"...alla fine dell'immagine vedi un cerchio rosso...quello è l'ID...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie! E' vero non le avevo viste, ma allora... come si impostano?? Non c'è un pannello di controllo che te le faccia impostare a quanto mi risulta vero? Cmq a questo punto in effetti potrei rinominare il php con le categorie che vi trovo, ci proverò.
    Ancora mille grazie LaDispensa! :-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •