Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: [Wordpress] Estrarre la categoria di un determinato post da MySQL

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito [Wordpress] Estrarre la categoria di un determinato post da MySQL

    Buonasera,

    avrei la necessità di estrarre diverse informazioni di un determinato post di wordpress da MySQL. Le informazioni di cui ho bisogno sono: permalink, autore, categoria.

    Per fare ciò creo uno script PHP che si collega al database e mi estrae dalla tabelle wp_posts determinati campi (post_name, post_author) che poi vado ad intrecciare con altre tabelle di wordpress per avere il risultato.

    Cioè ciò che ho notato e che wordpress utilizza più tabelle collegandole tra loro per avere un risultato spettacolare.

    Dalla tabella wp_post ad esempio in post_author estraggo il numero 1 che sarebbe l'identificativo dell'utente e quindi io per capire a chi corrisponde il numero 1 vado in una seconda tabella e controllo il nome dell'utente corrispondente a 1.

    Il problema nasce quando devo estrarre la categoria...ho girato per tutte le tabelle ma non sono riuscito a collegare tra loro...qualcuno sa aiutarmi ad estrarre la categoria di un determinato post?

    Spero di essermi spiegato bene...se non avete capito chiedete pure.

    Grazie in anticipo

    EDIT: Incredibile ma vero...sono riuscito a risolvere...se qualcuno ha bisogno di sapere come può chiedermelo e posterò il come fare.
    Ultima modifica di miki92 : 30-11-2008 alle ore 22.45.28
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •